logo Roma Tre
versione stampabile invia questa pagina  per email

Seminari Multidisciplinari di Ingegneria Elettronica

Dal 6 Marzo al 12 Giugno 2013 - ore 17:30
Dipartimento di Ingegneria, Aula N2
via della Vasca Navale 79/81 - Roma

Il Ciclo di Seminari Multidisciplinari di Ingegneria Elettronica, promossi dal Comitato Permanente di Indirizzo della Facoltà di Ingegneria-Sezione di Ingegneria Elettronica, si inquadra nel potenziamento delle relazioni delle relazioni tra Facoltà ed imprese produttrici di beni e servizi tecnologici, favorendo in particolare l’intensificazione dei contatti con le realtà produttive locali a livello scientifico, tecnologico ed economico-sociale.

Nel Ciclo (che si concluderà il 12 giugno) sono approfonditi temi attuali dell’innovazione tecnologica e d’impresa, oltre all’evoluzione della ricerca e del mercato, con spiccato orientamento multidisciplinare. Attraverso la discussione di casi specifici, sono illustrati temi di ricerca d’avanguardia e descritte strategie innovative per il rilancio della competitività delle imprese. Col ricorso a testimonianze qualificate, nel ciclo si delinea un quadro aggiornato delle dinamiche del mondo del lavoro, con indicazioni ed elementi per l’orientamento individuale.
Per diffondere la cultura manageriale nei giovani di universita' e centri di formazione superiore, creando ed alimentando un collegamento stabile che possa favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro, nel ciclo sono inseriti seminari di orientamento sul lavoro, che sono parte del progetto "talenti manageriali" di manageritalia.

I seminari si tengono con cadenza settimanale il mercoledì alle 17:30 presso il Dipartimento di Ingegneria.

E' possibile scaricare il programma completo del ciclo di seminari e il servizio realizzato nella giornata introduttiva dello scorso anno all'indirizzo http://www.uniroma.tv/?id=22176

Per informazioni:
Giuseppe Schettini
tel. 06 57337336 giuseppe.schettini@uniroma3.it


E' possibile scaricare il programma