Donne e politica nel secondo dopoguerra

Giovedì 18 Aprile 2013 - ore 10-13
Dipartimento di Scienze della Formazione, Aula Volpi
via Milazzo 11B - Roma

Il seminario interdisciplinare dal titolo Donne e politica nel secondo dopoguerra. Formazione ed emancipazione, prmosso dal Dipartimento di Scienze dell'Educazione, intende approfondire, nel complesso scenario storico-sociale dell'immediato secondo dopoguerra, i modi e i tempi della costruzione democratica del paese riflettendo, in particolare, sulle donne protagoniste consapevoli e inconsapevoli di una nuova modernità.

Programma:
Presiede
Maria Cristina Leuzzi, Università Roma Tre
Intervengono
Carlo Felice Casula, Università Roma Tre - “Donne e uomini nella costruzione della democrazia italiana”
Simona Lunadei, Società Italiana delle Storiche - “Scuola di politica: luoghi e modi della formazione delle donne della DC”
Francesco Piva, Università di Tor Vergata - “Leda Colombini e le scuole del PCI”

Per informazioni:
Maria Cristina Leuzzi
tel. 06 57339254 mariacristina.leuzzi@uniroma3.it

E' possibile scaricare il programma