Orientarsi a Roma Tre

Giovedì 16 Luglio 2015, ore 9 -14
Sede del Rettorato
via Ostiense 159 - Roma

Anche quest’anno Roma Tre organizza l'Open Day per l'orientamento e apre le porte alle future matricole per presentare l’offerta didattica, i servizi e le novità del prossimo anno accademico. “Orientarsi a Roma Tre - Scopri il tuo futuro” si terrà giovedì 16 luglio dalle ore 9 alle 14 nella sede del Rettorato in via Ostiense 159.

I 12 Dipartimenti avranno a disposizione un’aula dove direttori e docenti, in collaborazione con il Gruppo di lavoro per l’Orientamento di ateneo (Gloa), risponderanno alle domande degli studenti sull’organizzazione didattica, sulle modalità di accesso e sugli sbocchi professionali dei singoli corsi di laurea.

Lungo il corridoio centrale sarà presente una postazione multimediale con accesso al Portale dello studente che illustrerà le procedure d'immatricolazione online.

→ Leggi il messaggio di benvenuto del rettore, Mario Panizza

Scarica la piantina di Orientarsi a Roma Tre

Informazioni sull’edizione 2014.

Scarica la piantina di Orientarsi a Roma Tre

Informazioni sull’edizione 2014.

Programma della manifestazione

PRESENTAZIONE DEI CORSI DI STUDIO (CDS) di Roma Tre A.A. 2015/2016

Presentazione CdS del Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo Ore 9:30 Aula 2

Presentazione CdS del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere Ore 11:00 Aula 2

Presentazione CdS del Dipartimento di Studi Umanistici Ore 12:00 Aula 2

Presentazione CdS del Dipartimento di Matematica e Fisica Ore 9:30 Aula 6

Presentazione CdS del Dipartimento di Scienze Ore 11:00 Aula 6

Presentazione CdS del Dipartimento di Economia Ore 9:30 Aula 9

Presentazione CdS del Dipartimento di Studi Aziendali Ore 11:00 Aula 9

Presentazione CdS del Dipartimento di Ingegneria Ore 10:00 Aula 4

Presentazione CdS del Dipartimento di Scienze Politiche Ore 10:00 Aula 3

Presentazione CdS del Dipartimento di Giurisprudenza Ore 11:00 Aula 1

Presentazione CdS del Dipartimento di Architettura Ore 11:00 Aula 7

Presentazione CdS del Dipartimento di Scienze della Formazione Ore 11:00 Aula 8

Partecipano alle presentazioni nelle Aule anche i docenti del  Gruppo di lavoro per l’Orientamento di ateneo (Gloa) a disposizione degli studenti per dare loro indicazioni e suggerimenti utili all’orientamento.

Lungo il corridoio centrale è presente una postazione con accesso al Portale dello studente che illustra le procedure di immatricolazione online.

Presso la Piazza Telematica dalle ore 9 alle 14 è possibile svolgere la Prova di orientamento simulata (Pos).

Scarica il programma

Ascolta il promo radiofonico e il podcast dell'intervista  al prof. Massimo Margottini