"Orientarsi a Roma Tre", l'Open Day per gli studenti

“ORIENTARSI A ROMA TRE”, L'OPEN DAY PER GLI STUDENTI

Il Rettore Mario Panizza: «Aspettiamo tutti i neodiplomati per mostrare e spiegare nel dettaglio l’offerta formativa di Roma Tre»

Roma, 15 luglio 2015 - Anche quest’anno Roma Tre organizza l'Open Day per presentare a studenti e future matricole l’offerta didattica, i servizi e le novità del prossimo anno accademico.

Orientarsi a Roma Tre - Scopri il tuo futuro” è in programma domani, giovedì 16 luglio, dalle ore 9 alle 14 nella sede del Rettorato, via Ostiense 159 (Roma).

«Aspettiamo tutti i neodiplomati per mostrare e spiegare nel dettaglio l’offerta formativa di Roma Tre», afferma il rettore Mario Panizza. «Nel quadro universitario italiano segnato, negli ultimi anni, da un calo delle immatricolazioni, la nostra sostanziale tenuta è il segnale confortante dell’attrattività che esercita il nostro ateneo. Ma naturalmente il nostro obiettivo è quello di accogliere un sempre maggior numero di studenti».

→ Leggi il messaggio di benvenuto del rettore

→ Leggi la scheda dettagliata con i corsi di studio, info e numeri di Roma Tre

I 12 Dipartimenti avranno a disposizione un’aula dove direttori e docenti, in collaborazione con il Gruppo di lavoro per l’Orientamento di ateneo (Gloa), risponderanno alle domande degli studenti sull’organizzazione didattica, sulle modalità di accesso e sugli sbocchi professionali dei singoli corsi di laurea.

Lungo il corridoio centrale sarà presente una postazione multimediale con accesso al Portale dello studente che illustrerà le procedure d'immatricolazione online.

→ Scarica la piantina di Orientarsi a Roma Tre

PRESENTAZIONE DEI CORSI DI STUDIO (CDS) di Roma Tre A.A. 2015/2016

Presentazione CdS del Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo Ore 9:30 Aula 2

Presentazione CdS del Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere Ore 11:00 Aula 2

Presentazione CdS del Dipartimento di Studi Umanistici Ore 12:00 Aula 2

Presentazione CdS del Dipartimento di Matematica e Fisica Ore 9:30 Aula 6

Presentazione CdS del Dipartimento di Scienze Ore 11:00 Aula 6

Presentazione CdS del Dipartimento di Economia Ore 9:30 Aula 9

Presentazione CdS del Dipartimento di Studi Aziendali Ore 11:00 Aula 9

Presentazione CdS del Dipartimento di Ingegneria Ore 10:00 Aula 4

Presentazione CdS del Dipartimento di Scienze Politiche Ore 10:00 Aula 3

Presentazione CdS del Dipartimento di Giurisprudenza Ore 11:00 Aula 1

Presentazione CdS del Dipartimento di Architettura Ore 11:00 Aula 7

Presentazione CdS del Dipartimento di Scienze della Formazione Ore 11:00 Aula 8

Partecipano alle presentazioni nelle Aule anche i docenti del  Gruppo di lavoro per l’Orientamento di ateneo (Gloa) a disposizione degli studenti per dare loro indicazioni e suggerimenti utili all’orientamento.

Lungo il corridoio centrale è presente una postazione con accesso al Portale dello studente che illustra le procedure di immatricolazione online.

Presso la Piazza Telematica dalle ore 9 alle 14 è possibile svolgere la Prova di orientamento simulata (Pos).

Scarica il programma

Ascolta il promo radiofonico e il podcast dell'intervista  al prof. Massimo Margottini

E' possibile scaricare la locandina