logo Roma Tre

Roma Tre, un questionario online per scegliere il corso di laurea

COMUNICATO STAMPA
 

UNIVERSITA’. ROMA TRE, UN QUESTIONARIO ONLINE PER SCEGLIERE IL CORSO DI LAUREA

Il rettore Mario Panizza: «Un aiuto per riflettere sulle scelte future e individuare il corso di studi più adatto all'interno dell'ampia offerta formativa di Roma Tre»

Roma, 30 luglio - L’Università degli Studi Roma Tre ha messo online nel suo sito (www.uniromatre3.it) un questionario per aiutare gli studenti a scegliere il corso di laurea.

«Si tratta di un questionario che può essere compilato in 15 minuti e che restituirà un profilo personalizzato utile a riflettere sulle scelte future e a individuare il corso di studi più adatto all'interno dell'ampia offerta formativa di Roma Tre», spiega il rettore Mario Panizza.

 

Per le matricole che hanno ancora dei dubbi sulla scelta universitaria il questionario online voluto dall’Università Roma Tre, in collaborazione del Consorzio Interuniversitario Almalaurea, mette dunque a disposizione uno strumento che aiuterà gli indecisi a scoprire i propri punti di forza, valutare le  aspirazioni professionali e scegliere il percorso universitario più adatto.

«Le domande sono state elaborate grazie alla collaborazione di un team di esperti e ai suggerimenti delle migliaia di diplomati che hanno già sperimentato il percorso negli scorsi anni», aggiunge il professor Massimo Margottini, delegato del rettore all’Orientamento. «Purtroppo un quinto dei giovani che si iscrive all'Università si ritira dopo il primo anno proprio a causa di un orientamento approssimativo ed è quello che vogliamo evitare».

Cliccare qui per accedere al questionario

Infoline:  ufficio.orientamento@uniroma3.it

____________

Altri comunicati in → Sala stampa