Presentato a Bucarest il primo volume della collana di ebook 'Invito al viaggio'

Seguici su Facebook e Twitter

E' stato presentato nei giorni scorsi a Bucarest il primo volume della collana di ebook 'Invito al viaggio' dell'Università Roma Tre. Questa prima pubblicazione, curata dai professori Francesco Guida e Silvia Terzi, è dedicata alla Romania ed liberamente scaricabile dal sito di Roma TrE-Press.

L'evento, organizzato dall'Ambasciata italiana nell'Aula Magna della Biblioteca Centrale Universitaria di Bucarest, ha visto la partecipazione di numerosi ospiti. Il volume, un'assoluta novità nel panorama delle guide di viaggio sulla Romania, offre una fotografia del Paese nelle sue tante sfaccettature, con un taglio multidisciplinare e divulgativo che si sofferma anche su aspetti specifici che possono introdurre e accompagnare il lettore verso una migliore conoscenza del suo territorio, della sua lingua e delle sue tradizioni.

Alla presentazione, organizzata in collaborazione con il Centro Infoeuropa del ministero degli Esteri romeno, hanno partecipato il sottosegretario agli Esteri, Razvan Horatiu Radu,  il segretario di Stato del ministero dell'Istruzione, Gabriel Ispas e il presidente dell'Accademia di Romania, Ion Valentin Vlad. Dall'Italia è arrivata la delegazione dell'Università Roma Tre guidata dal prorettore, Santino Vincenzo Mannino, e dai due curatori, Francesco Guida e Silvia Terzi, insieme ad alcuni autori. Tra il pubblico, una sessantina di studenti, con i rettori della Scuola nazionale di pubblica amministrazione, dell'Università di Bucarest, dell'Università di Studi strategici Carol I e dell'Accademia di Studi Economici. Presenti anche studenti e professori provenienti da alcuni atenei del Paese, oltre che un nutrito numero di ambasciatori.

Per sfogliare online l'ebook cliccare qui

Per scaricare l'ebook cliccare qui

Seguici su Facebook e Twitter