Conferenza dell'Ambasciatore del Brasile, Celso Amorim, a Roma Tre

CONFERENZA DELL’AMBASCIATORE DEL BRASILE, CELSO AMORIM

Università degli Studi Roma Tre, Aula Magna, via Ostiense 159

Giovedì 25 febbraio 2016 ore 15:30

Il 25 febbraio, alle 15:30, l’Ambasciatore Celso Amorim, già Ministro degli Esteri della Repubblica Federativa del Brasile, terrà nell’Aula Magna dell’Università degli Studi Roma Tre una conferenza dal titolo “Brazil and the challenges of the global order”.

Introdurranno:

Mario Panizza, Rettore dell’Università degli Studi Roma Tre

Ricardo Neiva Tavares, Ambasciatore della Repubblica Federativa del Brasile in Italia

____________

Diplomatico di carriera, Celso Amorim è stato Ministro degli Affari Esteri del Brasile dal 1993 al 1994, durante la Presidenza di Itamar Franco, e dal 2003 al 2010, nei due mandati del Presidente Lula da Silva, nonché Ministro della Difesa nel primo mandato del Presidente Dilma Rousseff, dal 2011 al 2014. Amorim è stato anche Capo della Missione Permanente del Brasile presso le Nazioni Unite a New York, occasione nella quale ha presieduto il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, e Capo della Missione Permanente del Brasile a Ginevra. Amorim è stato Ambasciatore del Brasile a Londra e Presidente di Embrafilme, impresa brasiliana di cinema. Nel 2010, la rivista Foreign Policy lo ha inserito al sesto posto nella classifica dei più importanti pensatori globali.

____________

Ingresso libero, previa registrazione a questo link: http://bit.ly/1QCkJkI

Invito

Immagine della locandina in .jpg