Roma Tre fra le 200 migliori UniversitÓ d'Europa

Seguici su Facebook e Twitter

COMUNICATO STAMPA

L’Università degli Studi Roma Tre è tra le 200 migliori università d’Europa. Nella classifica “European University Top 200 Rankings”.

Questa classifica applica gli stessi 13 indicatori di performance della classifica mondiale, “The World University Rankings”; gli indicatori vanno dalla reputazione sull'insegnamento alle citazioni sulla ricerca, dal rapporto docenti/studenti alle pubblicazioni internazionali fino al trasferimento di conoscenza e ai fondi per la ricerca dalle imprese.

Tra le classifiche globali delle università, quella della rivista inglese "Times Higher Education" è considerata una delle più attendibili per la severità dei criteri di valutazione degli atenei che, per essere presi in considerazione, devono aver raggiunto standard elevati.  «Le università che figurano nella top 200 europea», sottolineano gli analisti di "Times Higher Education", «hanno dimostrato prestazioni eccellenti e, pertanto, si confermano le migliori a livello europeo».

Logo Roma Tre

Logo World University Rankings