Invito. Convegno internazionale 'Shakespeare 2016. Memoria di Roma'

Giovedì 14 aprile 2016

Ore 9:30 - Università degli Studi Roma Tre, Aula Magna, via Ostiense 159

Ore 19:30 - Teatro di Villa Torlonia, Via Lazzaro Spallanzani 1/A

A quattrocento anni dalla morte di William Shakespeare, le Università di Roma e Roma Capitale promuovono una serie di iniziative dedicate alla pervasiva presenza di Roma antica nell’opera del grande drammaturgo. Dal 7 al 20 aprile cinema e teatro, concerti e mostre accompagneranno un Convegno internazionale dedicato ai suoi drammi romani, coinvolgendo diversi luoghi della Capitale.

Domani, giovedì 14 aprile, sarà  l’Università degli Studi Roma Tre a rendere omaggio al drammaturgo con un programma ricco d’interventi nell’Aula Magna del Rettorato e con uno spettacolo al Teatro  di Villa Torlonia.

Università degli Studi Roma Tre, Aula Magna del Rettorato, via Ostiense 159

Ore 9:30 – 13 Ombre di Roma/Ghosts of Rome

Maria Del Sapio Garbero, Università Roma Tre, The Ruined Arch: Rome’s Body and Memory in Titus Andronicus
Andrew Hadfield, University of Sussex, Shakespeare, Rome and the Urban Imagination in Early Modern England