'Orientarsi a Roma Tre 2016', l'Open Day per gli studenti

14 Luglio 2016, ore: 9-14
Rettorato di Roma Tre
Via Ostiense 159 Roma

Anche quest’anno Roma Tre organizza l'Open Day per presentare a studenti e future matricole l’offerta didattica, i servizi e le novità del prossimo anno accademico.

Orientarsi a Roma Tre - Scopri il tuo futuro”  si terrà giovedì 14 luglio, dalle ore 9 alle 14, nella sede del Rettorato, via Ostiense 159 (Roma).

«Anche quest’anno aspettiamo tutti i neodiplomati per mostrare e spiegare nel dettaglio l’offerta formativa di Roma Tre», afferma il rettore Mario Panizza. «Nel quadro universitario italiano segnato, negli ultimi anni, da un calo delle immatricolazioni, la nostra sostanziale tenuta è il segnale confortante dell’attrattività che esercita il nostro ateneo, la cui qualità è attestata dalla classifica mondiale “Times Higher Education 150 under 50” dedicata ai 150 atenei con meno di 50 anni: Roma Tre è al 72° posto; lo scorso anno si trovava all’84°, nel 2014 al 100°».

→ Leggi il messaggio di benvenuto del rettore

→ Leggi la scheda con i corsi di studio, info e numeri utili

→ Programma

I 12 Dipartimenti avranno a disposizione un’aula dove direttori e docenti, in collaborazione con il Gruppo di lavoro per l’Orientamento di ateneo (Gloa), risponderanno alle domande degli studenti sull’organizzazione didattica, sulle modalità di accesso e sugli sbocchi professionali dei singoli corsi di laurea.

Quest'anno Roma Tre Radio seguirà la giornata di orientamento direttamente da una postazione a vetri ben visibile tra gli stand della manifestazione, con una radiocronaca della manifestazione. Sarà un'occasione unica per conoscere la radio di Roma Tre che racconterà gli eventi della giornata, ospiterà interviste a docenti e aspiranti studenti e seguirà in ogni dettaglio lo svolgersi delle presentazioni dei corsi di studio.

Sempre in occasione dell’Open Day, la Biblioteca di Area giuridica accoglierà gli studenti e tutti coloro che vorranno conoscerne gli spazi, lo staff e i servizi. Il personale sarà a disposizione dei visitatori dalle 9 alle 14 per delle visite guidate.

Intervista audiovideo al rettore Mario Panizza su orientamento e sistema universitario (Roma Tre Radio, 1.7.16)

→ Locandina

→ Immagine

→ Promo audio by Roma Tre Radio