Guida ai servizi studenti con disabilità

Seguici su FacebookTwitterInstagram

Pubblicata la Guida ai servizi studenti con disabilità per l'anno accademico 2016-2017.

L'Ufficio Studenti con disabilità di Roma Tre offre agli studenti diversamente abili un ambiente in cui il personale è preposto ad ascoltare e rispondere alle loro richieste d'informazioni e di servizi.

L'Ufficio, in stretta collaborazione con il Delegato del Rettore per il disagio, svolge un ruolo attivo e propositivo nell'affrontare i problemi connessi al disagio: in ottemperanza alla legge 17/99, che integra la legge 104/92, vengono organizzati ed erogati servizi specifici finalizzati all'inserimento degli studenti con disabilità nella vita universitaria per rendere effettivamente operante il loro diritto allo studio attraverso un processo di integrazione sociale.

L'Ufficio, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione, fornisce, in ottemperanza alla legge 170/2010, un servizio di supporto per studenti con disturbi specifici di apprendimento (Dsa) con particolare attenzione al disturbo della dislessia.

Scarica la Guida

Per informazioni: Ufficio Studenti disabili