Jhumpa Lahiri: I racconti di Ernest Hemingway

21 Marzo 2017, ore: 11:00
Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere, Sala Ignazio Ambrogio
Via del Valco di San Paolo 19 Roma

Jhumpa Lahiri ed Ernest Hemingway hanno molto in comune. Hanno ricevuto entrambi il Premio Pulitzer. Sono due maestri del racconto. La loro prosa è elegante, chiara, precisa. Scrivono di spaesamenti e di culture che si accavallano. Raccontano trasformazioni identitarie e linguistiche.

Martedì 21 marzo alle 11, per accompagnare gli studenti e le studentesse del corso di I annualità in Lingue e Letterature Anglo-Americane, dedicato quest’anno a Ernest Hemingway, il Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere ha invitato Jhumpa Lahiri a tenere un’eccezionale lezione di stile dedicata a I racconti di Ernest Hemingway. Interverranno il Rettore Mario Panizza, Luca Pietromarchi, Sara Antonelli.

Per informazioni: Sara Antonelli
tel. 0657338531 sara.antonelli@uniroma3.it