Roma Tre in ricordo delle 13 studentesse Erasmus morte un anno fa

COMUNICATO STAMPA

ROMA TRE IN RICORDO DELLE 13 STUDENTESSE ERASMUS MORTE UN ANNO FA NELL’INCIDENTE IN SPAGNA

Il rettore Panizza: ««La tragedia delle studentesse Erasmus vittime dell'incidente in Catalogna resta un ricordo doloroso per il mondo accademico»

Roma, 20 marzo 2017. Ricorre oggi il primo anniversario dell'incidente avvenuto in Spagna nel quale persero la vita tredici studentesse partecipanti al Programma Erasmus, tra le quali sette italiane.

L'Università Roma Tre ricorda con dolore il tragico evento. «La tragedia delle studentesse Erasmus vittime dell'incidente in Catalogna resta nella memoria di tutto il mondo accademico», dichiara Mario Panizza, rettore dell'ateneo romano e presidente del Crul (Comitato regionale di coordinamento delle università del Lazio). «Anche oggi, a un anno di distanza, il nostro ateneo si unisce al dolore delle famiglie».