Roma Tre al Festival dello sviluppo sostenibile

Seguici su FacebookTwitterInstagramTelegram

Dal 22 maggio al 7 giugno si terrà in tutta Italia il Festival dello sviluppo sostenibile.

Oltre 200 eventi sono in programma su tutto il territorio nazionale promossi dalle oltre 160 organizzazioni che aderiscono all’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile (Asvis), tra cui la Rete delle Università per lo sviluppo sostenibile (Rus) cui aderisce l'Università degli Studi Roma Tre.

Un’unica grande manifestazione, diffusa e inclusiva, con oltre mille speaker, decine di università e 200 scuole coinvolte, attività culturali e format inediti. Oltre 200 appuntamenti per fare il punto sulla rincorsa agli obiettivi di sviluppo sostenibile (Sustainable Development Goals, SDGs) che l’Italia ha sottoscritto nel settembre 2015 nell’ambito dell’Agenda 2030 dell’Onu.

Gli SDGs saranno il filo conduttore dell’iniziativa, promossa dall’ASvis  e dai suoi aderenti impegnati nella realizzazione degli Obiettivi che affrontano tutte le dimensioni della sostenibilità, non solo ambientali ma anche economiche e sociali.

Il Festival sarà l’occasione per presentazioni di libri e di progetti, conferenze-spettacolo, seminari e laboratori, proiezioni cinematografiche, performance teatrali, attività didattiche, mostre fotografiche e pittoriche, escursioni e visite guidate.

Questi i due eventi organizzati da Roma Tre:

Esperienze di ricerca e innovazione tecnologica
23 maggio 2017
Dipartimento di Architettura, ex Mattatoio di Roma,
Aula Libera, Via Aldo Manuzio, 68L
→ Evento Facebook
Per registrarsi all'evento → cliccare qui

Un’esperienza di economia e formazione
26 maggio 2017
Scuola di Economia e di Studi Aziendali,
Sala delle tesi, via Silvio D’Amico 77
→ Evento Facebook