Prof. ALBERTO PEZZI

QualificaProfessore Associato
Settore Scientifico DisciplinareSECS-P/08
Telefono0657335638
Fax0657335797
Cellulare aziendale82098
Emailalberto.pezzi@uniroma3.it
IndirizzoVia Silvio D'Amico 77
Struttura/Afferenza
  • Dipartimento di Economia Aziendale
Altre informazioniSito web personale
Curriculum
Qualora le informazioni riportate a lato risultino assenti, incomplete o errate leggi le seguenti istruzioni

Per telefonare da un edificio dell'Ateneo all'altro SE il numero unico inizia con "06 5733xxxx" basta comporre le ultime quattro cifre del numero esteso.
INSEGNAMENTI Prodotti della ricerca

Contributo in Rivista

  • Determinants of Value Creation in Cross-Border M&As: The Case of the Software Industry, pezzi alberto, , 2018Link identifier #identifier_person_5871-1 Dettaglio
  • Geographical Diversification and Stock Market Performance: Evidence from European Medium-Sized Firms, PEZZI, ALBERTO; MORRESI, OTTORINO, , 2016Link identifier #identifier_person_180798-2 Dettaglio
  • How can experience influence cross-border M&A performance?, PEZZI, ALBERTO, , 2016Link identifier #identifier_person_95394-3 Dettaglio
  • Strategic Alliances between Japanese-Western Companies: A Win-Win or Win-Lose Relationship? The Case of the Automobile Industry, PEZZI, ALBERTO, , 2016Link identifier #identifier_person_137442-4 Dettaglio
  • Stock market performance and internationalization strategies. An empirical analysis of the software industry, Pezzi, , 2012Link identifier #identifier_person_102694-5 Dettaglio
  • 21 years of international M&As and joint ventures by Italian medium-sized listed firms: value creation or value destruction?, MORRESI, OTTORINO; PEZZI, ALBERTO, , 2011Link identifier #identifier_person_11306-6 Dettaglio
  • New product announcements and stock market’s reaction, PEZZI, ALBERTO, , 2011Link identifier #identifier_person_77365-7 Dettaglio
  • Preventing counterfeiting: a risk management model, PEZZI, ALBERTO; FAGGIONI, FRANCESCA, , 2011Link identifier #identifier_person_101848-8 Dettaglio
  • Exploiting the digital convergence: IPTV, a new way forward for telecoms?, PEZZI, ALBERTO, , 2010Link identifier #identifier_person_14339-9 Dettaglio
  • Sopravvivenza dei distretti industriali tra declino e resilienza: Il caso della Valle del Liri, PEZZI, ALBERTO, , 2008Link identifier #identifier_person_35169-10 Dettaglio
  • Analisi dei modelli di business degli strumenti di ricerca in internet, PEZZI, ALBERTO, , 2005Link identifier #identifier_person_169155-11 Dettaglio
  • Il marketing mix delle biblioteche, PEZZI, ALBERTO, , 2004Link identifier #identifier_person_55151-12 Dettaglio
  • La flessibilità negoziale del management nelle acquisizioni di imprese quotate: un’analisi di 28 acquisizioni effettuate in Italia tra il 1995 e il 2001, PEZZI, ALBERTO, , 2003Link identifier #identifier_person_45448-13 Dettaglio
  • L’utilizzo del capital asset pricing model (capm) per il calcolo del rendimento atteso di un investimento rischioso, PEZZI, ALBERTO, , 2002Link identifier #identifier_person_70370-14 Dettaglio
  • La rideterminazione del valore delle partecipazioni non quotate: i metodi di stima, PEZZI, ALBERTO, , 2002Link identifier #identifier_person_163275-15 Dettaglio

Libro

  • Morresi O.; Pezzi A., The Decision to Delist from the Stock Market. Theory and Empirical Evidence of Going Private, 2018 Link identifier #identifier_person_187360-16Dettaglio
  • Morresi O.; Pezzi A., Cross-border Mergers and Acquisitions: Theory and Empirical Evidence, 2014 Link identifier #identifier_person_162918-17Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO; VENANZI, Daniela, Strategy for action II. Strategy formulation, development and control, vol. 2, 2013 Link identifier #identifier_person_22126-18Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO; VENANZI, Daniela, STRATEGY FOR ACTION I - THE LOGIC AND CONTEXT OF STRATEGIC MANAGEMENT, vol. 1, pp. 1 84, 2012 Link identifier #identifier_person_177760-19Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO, La gestione del rischio nei contratti di outsourcing, 2008 Link identifier #identifier_person_127033-20Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO, Sopravvivenza dei distretti industriali tra declino e resilienza, 2008 Link identifier #identifier_person_35495-21Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO, Contributo della tecnologia alla gestione della conoscenza, 2007 Link identifier #identifier_person_164119-22Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO, E-business: strategie, modelli e governance, vol. 8, 2007 Link identifier #identifier_person_56466-23Dettaglio

Contributo in volume e atti di convegno

  • Domitilla Magni; Alberto Pezzi, Joint Ventures success in International market: How emerging-market firms improve value in developed-market firms, 2019 Link identifier #identifier_person_172093-24Dettaglio
  • pezzi alberto; VICENTINI, SILVIA, Anticorruzione e competitività, 2018 Link identifier #identifier_person_177809-25Dettaglio
  • Domitilla Magni; Luca Petruzzellis; PEZZI, ALBERTO, Indagine sul comportamento di co-creazione degli studenti: il ruolo della web communication e delle tecnologie digitali come driver per l’Università 4.0. Una review sistematica della letteratura, 2018 Link identifier #identifier_person_148369-26Dettaglio
  • pezzi alberto, Communication Effects about Balance Sheets by Means of Self-Reports Methods, 2017 Link identifier #identifier_person_112095-27Dettaglio
  • pezzi alberto; morresi ottorino, How Much is CEO Education Worth to a Firm? Evidence from European Firms, issn 2078-0435, 2017 Link identifier #identifier_person_41317-28Dettaglio
  • AGUIARI, Roberto; PEZZI, ALBERTO, L’ANNUAL REPORT STRUMENTO DI MARKETING:UN’ANALISI EMPIRICA, 2017 Link identifier #identifier_person_196735-29Dettaglio
  • pezzi alberto, Why do Firms go Private? Evidence from LSE, 2017 Link identifier #identifier_person_104241-30Dettaglio
  • MORRESI, OTTORINO; PEZZI, ALBERTO, Educational value: Do university choices affect company performance?, GLOBAL MARKETING CONFERENCE PROCEEDING, issn 1976-8699, pp. 1250 1257, 2016 Link identifier #identifier_person_38822-31Dettaglio
  • FAGGIONI, FRANCESCA; PEZZI, ALBERTO, Reconsidering piracy in the movie industry: The Consumer attitude towards non mainstream films, 2016 Link identifier #identifier_person_2614-32Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO, Sense Effects about Wine Consumption by Means of Self-Reports and Neuromarketing Methods, 2016 Link identifier #identifier_person_85048-33Dettaglio
  • MORRESI, OTTORINO; PEZZI, ALBERTO, Size and value anomalies in European bank stocks, 2016 Link identifier #identifier_person_134207-34Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO, How can experience influence cross-Border M & A performance?, 2015 Link identifier #identifier_person_140048-35Dettaglio
  • MORRESI, OTTORINO; PEZZI, ALBERTO, How do medium-sized US and European firms perform in the stock market? Evidence from cross-border mergers and acquisitions, 2015 Link identifier #identifier_person_187733-36Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO; MORRESI, OTTORINO, Cross-border equity investments: A way to create value for Italian medium-sized firms, 2013 Link identifier #identifier_person_145505-37Dettaglio
  • TUTINO, MARCO; PEZZI, ALBERTO, Does Private Equity Improve Best Practices of Small Business? Evidence from Italy, 2013 Link identifier #identifier_person_17421-38Dettaglio
  • MORRESI, OTTORINO; PEZZI, ALBERTO, Not too big, not too small: The rise of European medium-sized listed firms in international markets, 2012 Link identifier #identifier_person_89590-39Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO; MORRESI, OTTORINO, Not too small, not too big: The rise of medium-sized firms in international markets, issn 2078-0435, vol. 54, 2012 Link identifier #identifier_person_159835-40Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO, Place Branding and Value Appropriation: Italian Private Law’s Specific Assistance, 2012 Link identifier #identifier_person_52581-41Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO, Stock market performance and internationalization strategies. An empirical analysis of the software industry, vol. 2, n. 6, 2012 Link identifier #identifier_person_58753-42Dettaglio
  • MORRESI, OTTORINO; PEZZI, ALBERTO, The miracle of pocket multinationals: The value creation of cross-border M&As and joint ventures made by European medium-sized listed firms, 2012 Link identifier #identifier_person_14995-43Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO; MORRESI, OTTORINO, To grow or not to grow: The medium size as strategic option in international markets, 2012 Link identifier #identifier_person_98020-44Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO, From imitation to counterfeiting or vice versa?, 2011 Link identifier #identifier_person_129114-45Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO, New product announcements and shareholder value in a multi-polar world, 2011 Link identifier #identifier_person_178261-46Dettaglio
  • MORRESI, OTTORINO; PEZZI, ALBERTO, Value creation of internationalization strategies of Italian medium-sized listed firms, pp. 242 272, 2011 Link identifier #identifier_person_85389-47Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO, 21 years of international acquisitions and joint ventures by italian medium sized firms: value creation or value destruction?, 2010 Link identifier #identifier_person_92040-48Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO, Exploiting the digital convergence: IPTV a new way for Italian telecoms?, 2010 Link identifier #identifier_person_396-49Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO, Value creation of internationalization strategies of Italian medium-sized listed firms, 2010 Link identifier #identifier_person_63158-50Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO, Dimensione e capacità competitiva internazionale delle PMI distrettuali: il caso del distretto del vestiario della Valle del Liri, pp. 119 129, 2009 Link identifier #identifier_person_19081-51Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO, Stock price reaction over internationalization process: an event study on a sample of Italian medium-sized listed firms, vol. 159, pp. 259 283, 2009 Link identifier #identifier_person_35882-52Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO, La dimensione organizzativa del processo di internazionalizzazione delle PMI distrettuali: il caso del distretto del vestiario della Valle del Liri, 2008 Link identifier #identifier_person_27285-53Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO, I motori di ricerca aziendali: la standardizzazione dei risultati di ricerca può migliorare il processo decisionale delle imprese?, pp. 631 641, 2006 Link identifier #identifier_person_75539-54Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO, I motori di ricerca aziendali: la standardizzazione dei risultati di ricerca può migliorare il processo decisionale delle imprese?, 2005 Link identifier #identifier_person_7984-55Dettaglio
  • PEZZI, ALBERTO, La flessibilità del management nelle acquisizioni di imprese, 2002 Link identifier #identifier_person_5102-56Dettaglio