logo Roma Tre
versione stampabile invia questa pagina  per email

Lingue moderne per la comunicazione internazionale (dm 270)

Laurea Magistrale 2016-2017

Obiettivi formativi specifici

A conclusione del corso di Laurea Magistrale i laureati dovranno:

La durata normale del corso di Laurea Magistrale in Lingue moderne per la comunicazione internazionale è di due anni. Per conseguire la Laurea Magistrale lo studente deve aver acquisito 120 crediti.

Sbocchi occupazionali e professionali previsti per i laureati

Sbocchi professionali possibili per i laureati nel corso di Laurea Magistrale in Lingue moderne per la comunicazione internazionale sono:

Le attività a libera scelta dello studente possono permettere di migliorare la sua preparazione per questi sbocchi professionali e agevolare l'accesso ad altri sbocchi professionali.
I laureati del corso di Laurea Magistrale in Lingue moderne per la comunicazione internazionale avranno la possibilità di accedere ad un corso di Dottorato di ricerca, secondo le disposizioni dei regolamenti ministeriali e dei singoli Atenei, o ad un Master di secondo livello secondo le normative dell'Ateneo che lo organizza. Le attività obbligatorie del corso di Laurea sono finalizzate alla preparazione per l'accesso ai corsi di Dottorati di ricerca nelle seguenti aree disciplinari:

Le attività a libera scelta dello studente possono permettere di migliorare la sua preparazione a queste tipologie di dottorato di ricerca e agevolare l'accesso ad altre tipologie di dottorato.
I laureati del corso di Laurea Magistrale in Lingue moderne per la comunicazione internazionale possono prevedere come occupazione l'insegnamento nella scuola, una volta completato il processo di abilitazione all'insegnamento e superati i concorsi previsti dalla normativa vigente

Il corso prepara alle professioni di