Videoconferenza

L’Università degli Studi Roma Tre mette a disposizione delle strutture di Ateneo (aree, dipartimenti, scuole e centri) una piattaforma di videoconferenza basata su tecnologia Cluod. Su richiesta degli interessati viene creata una stanza virtuale dove è possibile collegarsi sia in video che solo in audio per partecipare alla conferenza. Per poter partecipare in video è necessario avere sul proprio pc installati una webcam e una cuffia con microfono. È possibile accedere utilizzando il borwser Chrome senza la necessità di installare nulla, oppure tramite applicazione.

Ad ogni stanza possono collegarsi un massimo di quaranta partecipanti contemporaneamente. Per richiedere la creazione di una stanza è possibile fare richiesta tramite Link identifier #identifier__81349-1helpdesk. Una volta lavorata, verrà inviata una email contenente i link (uno per Chrome, uno per scaricare l’applicazione, uno contenente i numeri di telefono per la chiamata solo audio) e le indicazioni per l’utilizzo.

In alcune aule didattiche e nelle aule magne è possibile usufruire del servizio; la fattibilità va valutata caso per caso in base alle esigenze e alla location.
Anche in questo caso la richiesta può essere effettuata tramite Link identifier #identifier__31117-2helpdesk.

 

Informazioni di sistema 06 Febbraio 2019