Richiesta account temporanei per ospiti o eventi

L’Ateneo offre l’accesso libero e gratuito alla rete wireless a tutto il personale strutturato e agli studenti in regola con il pagamento delle tasse universitarie, in possesso rispettivamente del proprio account di dominio o delle proprie credenziali Rm3Pass. Nell’eventualità che un membro del personale strutturato (Docenti, Ricercatori o personale TAB) abbia la necessità di garantire a una o più persone esterne all’Ateneo l’accesso ai servizi wireless è possibile effettuare una richiesta di account wireless dedicati a ospiti o eventi.

L’utente che effettua la richiesta deve essere in possesso delle proprie credenziali di dominio, la richiesta implica una presa di responsabilità da parte del richiedente per l’uso degli account richiesti per tutta la validità degli stessi.

La procedura prevede due tipi di richiesta a seconda delle esigenze:

• Da 1 a 10 account personali, destinati agli ospiti, i quali  consentono un numero massimo di 3 accessi contemporanei.
  • Un account generico, destinato all’utenza di eventi o convegni, con numero di accessi contemporanei illimitati.

Per esigenze diverse (es: richiesta di un numero molto elevato di account personali) è possibile inviare una richiesta all’indirizzo Link identifier #identifier__175458-1wifi@tlc.uniroma3.it

Procedura online per la richiesta di account wireless temporanei

• Collegarsi alla pagina iniziale dell’Link identifier #identifier__25037-2helpdesk, selezionare il link Area privata (in alto a destra) ed effettuare l’autenticazione con le credenziali di dominio
  • All’interno della sezione “Elenco modulistica disponibile” (con la casella in verde) , selezionare “Modulo richiesta wireless”.
  • Compilare il modulo in ogni sua parte e selezionare “Invia scheda alla validazione”.

Non appena la richiesta verrà evasa si riceverà un’email di conferma. Il modulo con le credenziali potrà essere trovato nella sezione Modulistica, sotto la voce “Le tue richieste” (casella azzurra). Al termine di tale procedura l’account è già impostato per essere attivo nella modalità richiesta.

Valentina Efrati 19 Dicembre 2018