Porta Futuro Rete Università Roma Tre

Porta Futuro Rete Università è un progetto della Regione Lazio, pubblico e gratuito, realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi Roma Tre, a integrazione dei servizi di placement dell’Ateneo (Link identifier #identifier__159655-2Stage e tirocini eLink identifier #identifier__198109-3 Job placement), per permettere a tutti gli studenti e cittadini di crescere professionalmente, attraverso servizi di orientamento e di formazione, per posizionarsi al meglio sul mercato del lavoro.

Servizi integrativi disponibili nel circuito di PFRU Roma Tre:

• Accoglienza: gli utenti sono guidati e sostenuti nella fase di registrazione al servizio e gli sono illustrati tutti i servizi disponibili.
  • Orientamento Professionale: il percorso di orientamento prevede l’esplorazione delle attitudini, dei talenti, delle aspettative e delle capacità individuali per l’ottimizzazione del raggiungimento dei propri obiettivi professionali.
  • Bilancio delle competenze: è uno strumento che aiuta il candidato a scoprire e rafforzare le proprie skill.
  • Formazione: i cittadini approfondiscono e sviluppano le competenze trasversali e tecniche e le integrano con le competenze acquisite durante il percorso di studi.
  • Consulenza Giuslavoristica: cittadini e imprese approfondiscono i contenuti delle recenti riforme in materia di lavoro.
  • Software Empowerment: è un sistema avanzato di incontro domanda/offerta di lavoro.
  • Mobilità nazionale ed europea: obiettivo del servizio è quello di incentivare la cultura della mobilità per fini formativi o professionali.
  • Eventi di Recruiting: facilitano l’incontro tra domanda/offerta tra imprese e studenti/cittadini alla ricerca di occupazione.
  • Fondo Futuro: prestiti tra i 5 mila e i 25 mila euro rivolti a tutti, in particolare ai giovani, a chi è economicamente più debole e ai lavoratori svantaggiati.
  • Generazioni: è l’insieme delle iniziative rivolte ai giovani per creare nuove opportunità di lavoro, conoscenza e sviluppo.
  • Torno Subito: èil Programma di interventi che finanzia progetti presentati da giovani universitari o laureati dai 18 ai 35 anni, articolati in percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativo, in contesti internazionali e nazionali.
Informazioni di sistema 06 aprile 2018