Corso: “Sistemi modello come strumento di analisi genetica”

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-21564
Corso: “Sistemi modello come strumento di analisi genetica”
Il 30 e il 31 maggio 2022, a Cortona (Toscana), presso la Sala Pancrazi del Link identifier #identifier__94003-1Centro Convegni S. Agostino (Via Via Guelfa n. 40) si terrà il corso Link identifier #identifier__158765-2“Sistemi modello come strumento di analisi genetica”.

I sistemi modello sono stati e costituiscono tuttora una risorsa fondamentale per studiare processi biologici complessi ed ottenere importanti informazioni nel campo della salute umana. Ciò è possibile perché tutti gli esseri viventi, a dispetto delle loro differenze e distanza evolutiva, presentano alcuni processi biologici fondamentali sostanzialmente simili. Ogni sistema modello presenta delle peculiarità che guidano la scelta in funzione della ricerca che si deve affrontare.

Il corso è organizzato da Clelia Tiziana Storlazzi, Università di Bari, Maria Pia Longhese, Università di Milano Bicocca, e Antonella Sgura, Università Roma Tre, come membri del Direttivo Link identifier #identifier__123907-3dell’Associazione genetica italiana (AGI). L’Associazione, che non ha fini di lucro, si propone di favorire gli studi di Genetica sia generale che speciale ed applicata, ed è aperta ai cultori di questa disciplina.

Per l’iscrizione al corso è necessario compilare il Link identifier #identifier__35962-4form al link entro il 10/05/2022. La partecipazione è gratuita.

Ulteriori informazioni possono essere richieste direttamente al prof. Mario Ventura (mario.ventura@uniba.it, 0805443583). Eventuali restrizioni verranno applicate in relazione alle normative vigenti.

Link identifier #identifier__144633-5Locandina