Summer School Pedagogia Espressione e Metodo Mimico O. Costa

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-24418
Summer School Pedagogia Espressione e Metodo Mimico O. Costa
Il Convegno formativo sulla Pedagogia dell’Espressione e il Metodo mimico di Orazio Costa si terrà presso il Teatro Palladium di Roma da martedì 5 a domenica 10 luglio 2022.
L’evento, organizzato dal professor Gilberto Scaramuzzo, è promosso da MimesisLab, il Laboratorio di Pedagogia dell’Espressione del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre.
La Summer School è strutturata in modo da fornire ai partecipanti una formazione di sintesi e di aggiornamento sulla ricerca sviluppata dal “Master in Pedagogia dell’Espressione. Teatro Danza Musica Arte Sport” che è stato attivo presso il Dipartimento di Scienze della Formazione dal 2014 al 2019.

Date e orari delle sessioni:
martedì 5 luglio dalle 16.00 alle 19.00
mercoledì 6 luglio dalle 10.00 alle 18.30
giovedì 7 luglio dalle 10.00 alle 18.30
venerdì 8 luglio dalle 10.00 alle 18.30
sabato 9 luglio dalle 10.00 alle 18.30
domenica 10 luglio dalle 10.00 alle 13.00

Tutte le sessioni, che si svolgeranno nel pieno rispetto delle misure di sicurezza per la prevenzione anti-Covid, avranno un carattere teorico e, nella misura in cui la normativa lo consentirà, anche pratico.
Al termine dell’evento verrà rilasciato un Diploma di partecipazione a tutti coloro che avranno raggiunto almeno l’80% delle ore di presenza.

Chi può partecipare:
Il Convegno formativo è aperto a tutte le persone interessate indipendentemente dal titolo di studio conseguito e si rivolge in particolare a educatori, insegnanti, attori, danzatori, musicisti, artisti, formatori e a tutti coloro che sono interessati a sviluppare il proprio potenziale espressivo e a contribuire allo sviluppo del potenziale espressivo di altri. Il Convegno è costruito in maniera tale da garantire a ciascun partecipante di prendere parte al lavoro di formazione e di fruirne con profitto qualunque sia la sua formazione pregressa (da principiante a professionista).
L’iniziativa prevede un massimo di 30 partecipanti selezionati sulla base del curriculum e sulla motivazione personale.

Come partecipare:
curricula di richiesta di partecipazione, corredati di foto e di eventuali link a lavori artistici e/o educativi realizzati dalla candidata o dal candidato, potranno essere inviati fino al 30 giugno a: Link identifier #identifier__5210-1Link identifier #identifier__89671-1gilberto.scaramuzzo@uniroma3.it
Le persone selezionate potranno essere convocate per un colloquio in presenza o a distanza durante il mese di giugno 2022.
Il contributo per la partecipazione è fissato in euro 350,00 (essendo formazione non si applica IVA).

Link identifier #identifier__101287-2Locandina