Academic Network UN.I.RE

Martedì 10 e mercoledì 11 maggio 2022, in occasione della Presidenza Italiana del Consiglio d’Europa si terrà l’evento dal titolo "L’impegno delle Università Italiane contro la violenza di genere: la costituzione dell’Academic Network UN.I.RE. per l’applicazione della Convenzione di Istanbul nell’ambito del progetto OCEAN (Open Council of Europe Academic Networks)".

L’evento è organizzato con la collaborazione del Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre.
Nella prima sessione, che si svolgerà martedì 10 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.30 presso la Camera dei Deputati, si parlerà del Progetto OCEAN, per una collaborazione tra Università e Consiglio d’Europa nella difesa dei diritti umani e della democrazia.
Nella seconda sessione, che avrà luogo martedì 10 maggio dalle ore 14.30 alle ore 17.30 presso Palazzo Valentini, si discuterà di come rafforzare politiche e reti per prevenire e contrastare la violenza di genere dall’Italia all’Europa.
La terza sessione si terrà mercoledì 11 maggio dalle ore 09.30 alle ore 17.30 presso il Dipartimento di Scienze della Formazione di Roma Tre e sarà dedicata ad Attività e proposte delle università italiane in rete per incidere sul cambiamento.

I dettagli per partecipare sono riportati sul programma dell’evento.

Per ulteriori informazioni
Sito web:Link identifier #identifier__57984-1 https://unire.unimib.it