Bando laurea magistrale a doppio titolo European Master in Classical Cultures a.a. 2020/2021

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-15992
L’Università degli Studi Roma Tre è tra le pochissime in Italia a offrire l’opportunità di conseguire un doppio titolo di laurea magistrale, uno italiano e uno straniero, nel campo delle Scienze dell’Antichità.

Si offre così agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in “Filologia, Letterature e Storia dell’Antichità” (LM-15) la possibilità di compiere un’esperienza formativa altamente fruttuosa per la loro crescita sia scientifica che personale.

Il percorso di studi ha nome Curriculum Internazionale EMCC (“European Master in Classical Cultures”) e prevede di - frequentare un semestre del Corso di Laurea magistrale in una delle università europee con cui Roma Tre ha stretto accordi per il rilascio del titolo; - e sostenervi esami per 30 crediti.

Le sedi universitarie consorziate con Roma Tre aderiscono alla rete EMCC e sono presenti in Spagna, Francia, Germania, Austria, Polonia, Turchia, Grecia, Cipro.

Per la lista si veda Link identifier #identifier__29848-1https://emccs.uni-muenster.de/index.php/it/

È imminente l’ingresso nella rete dell'Università di Ljubljana (Slovenia), al momento in definizione quello dell’Università di Saint Andrewes (UK). L’accesso al Curriculum Internazionale EMCC avviene per selezione.

Il bando per l’ammissione al Curriculum è aperto a tutti gli studenti dei corsi triennali: i dettagli, tra cui i requisiti linguistici, sono specificati nel bando disponibile al Link identifier #identifier__115224-2link

Coordinatrice locale per Roma Tre: dott. Roberta Fabiani - Link identifier #identifier__155500-3roberta.fabiani@uniroma3.it

Link identifier #identifier__125718-4Bando