Contro la violenza di genere: fermare il traffico di esseri umani

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-48123
Contro la violenza di genere: fermare il traffico di esseri umani
Martedì 29 novembre 2022 alle ore 14:00, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione (Aula 5), si terrà l'evento dal titolo "Contro la violenza di genere: fermare il traffico di esseri umani".

L'iniziativa, a ridosso della giornata mondiale contro la violenza di genere, mira a sensibilizzare sulla condizione delle donne migranti esposte al rischio del traffico di esseri umani e dello sfruttamento sessuale ed a promuovere la collaborazione tra le reti antitratta, sostenendo lo sviluppo delle competenze degli operatori e facilitando la condivisione di informazioni, risorse ed esperienze.

SALUTI ISTITUZIONALI

Paola PERUCCHINI, Direttrice del Dipartimento di Scienze della Formazione - Università Roma Tre
Tiziana LAURETI, Direttrice del DEIM - Università della Tuscia
Sante CRUCIANI, Direttore del CSEI - Centro Studi Europei e Internazionali