Dimissioni del Rettore. Il comunicato del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-68428
Dimissioni del Rettore. Il comunicato del Senato Accademico e del Consiglio di Amministrazione
In data 5 aprile 2022, il prof. Fabrizio De Filippis ha rassegnato le sue dimissioni dalla carica di Prorettore Vicario dell’Ateneo. Pertanto, dalla data odierna il Decano dell’Ateneo, prof. Mario De Nonno, assume, ai sensi dell’art. 2 del D.Lgs.Lgt. n. 264/1944, le funzioni previste per lo svolgimento degli affari ordinari.


In data 4 aprile 2022, in merito alle notizie di stampa uscite nei giorni scorsi che riguardano l’Università Roma Tre,  si sono riuniti in seduta congiunta il Senato Accademico e il Consiglio di Amministrazione, deliberando all’unanimità, dopo ampio e articolato dibattito, il seguente testo: Link identifier #identifier__117096-1Comunicato del SA e CdA.


In data 30 marzo 2022 è pervenuta l'accettazione delle dimissioni del Prof. Pietromarchi da parte della Ministra.
Link identifier #identifier__174126-2Decreto della Ministra
 

In data 29 marzo 2022 il CdA si è espresso con una delibera per respingere alcune delle notizie diffuse dalla stampa successivamente alle dimissioni del Rettore. Nella stessa seduta il CdA ha conferito l’incarico di rappresentanza e difesa dell’Ateneo nei giudizi che potranno essere promossi in ogni opportuna sede e in ogni grado, al fine di tutelare l’Ateneo da azioni diffamatorie o comunque lesive del prestigio e della reputazione.
Link identifier #identifier__65357-3Delibera del CdA


Giovedì 24 marzo 2022, il Rettore Luca Pietromarchi ha rassegnato le dimissioni dall’incarico.
Link identifier #identifier__79467-4Lettera del Rettore