European Master in Classical Cultures

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-48387
European Master in Classical Cultures
L’Università degli Studi Roma Tre è tra le pochissime in Italia a offrire l’opportunità di conseguire un doppio titolo di laurea magistrale, uno italiano e uno straniero, nel campo delle Scienze dell’Antichità.

Si offre così agli studenti del Corso di Laurea Magistrale in “Filologia, Letterature e Storia dell’Antichità” (LM-15) la possibilità di compiere un’esperienza formativa altamente fruttuosa per la loro crescita sia scientifica che personale.

Il percorso di studi Curriculum Internazionale EMCC (“European Master in Classical Cultures”) prevede di:

- frequentare un semestre del Corso di Laurea magistrale in una delle università europee con cui Roma Tre ha stretto accordi per il rilascio del titolo;
- e sostenervi esami per 30 crediti.

Le sedi universitarie consorziate con Roma Tre aderiscono alla rete EMCC e sono presenti in Spagna, Francia, Germania, Austria, Polonia, Turchia, Grecia, Cipro.
Per la lista si veda Link identifier #identifier__2312-1https://emccs.uni-muenster.de/index.php/it/  a cui è da aggiungere l'Università di Ljubljana (Slovenia).

L’accesso al Curriculum Internazionale EMCC avviene per selezione.
Il bando per l’ammissione al Curriculum è aperto a tutti gli studenti dei corsi triennali: i dettagli, tra cui i requisiti linguistici, sono specificati nel bando disponibile al Link identifier #identifier__152484-2link.

Scadenza: 26.05.2021

È disponibile un Link identifier #identifier__110289-3video informativo.

Coordinatrice locale per Roma Tre: dott. Roberta Fabiani (Link identifier #identifier__189100-4roberta.fabiani@uniroma3.it)