Il Dipartimento di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica con ENEL S.p.A. vincitore del premio Eccellenza Duale 2022

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-92848
Il Dipartimento di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica è risultato vincitore del Premio di Eccellenza Duale 2022 assieme al partner ENEL S.p.a. per il progetto di “Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca”.

La premiazione della quinta edizione del “Premio Eccellenza Duale”, il tradizionale appuntamento di AHK Italien – Camera di Commercio Italo-Germanica, è stata ospitata il giorno 6 dicembre 2022 dall’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma, presso Villa Almone, alla presenza di S.E. l’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia Viktor Elbling, la Sottosegretaria di stato al Ministero dell’Istruzione e del Merito, On. Paola Frassinetti, il Deputy Head del GOVET Peter Rechmann, la Presidente AHK Italien Monica Poggio e il Consigliere Delegato Jörg Buck.

L’iniziativa di innovazione è stata sviluppata a partire dall’A.A. 2021/22 e consiste in un programma di apprendistato di alta formazione del Dipartimento di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica dell’Università degli Studi Roma Tre in collaborazione con ENEL S.p.a. per il conseguimento della Laurea triennale in Ingegneria Elettronica.

Nell’ambito del programma è prevista l’assunzione di 15 studentesse/i del corso di Laurea triennale in Ingegneria Elettronica, che avranno la possibilità di alternare la formazione accademica con il training aziendale e l’attività lavorativa attraverso un rapporto di lavoro subordinato come apprendisti presso ENEL contemporaneamente all’avvio del terzo anno del percorso universitario.