Le Stanze di EROS

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-91500
Le Stanze di EROS
Domenica 19 marzo 2023 alle ore 18.00, presso Spazio Teatro Faber di Frascati, in via Fontana Vecchia, 47, avrà luogo una iniziativa della Compagnia Teatrale del Dipartimento di Scienze della Formazione coordinata dal professor Gilberto Scaramuzzo dal titolo “Stanze di Eros”.
L’iniziativa è inserita nell’ambito della stagione teatrale “Variazioni Faber. Voci e corpi del contemporaneo”.
Si tratta di una formula inedita e partecipata di sperimentazione teatrale per ripensare la complessità di Eros e per assaporarne la sacralità nell’incontro fisico e spirituale dei corpi, oltre la solitudine legata all’uso esclusivo della rete.
Momenti di drammaturgia corale, monologhi e coreografie si alterneranno alla lettura delle domande degli spettatori raccolte in forma anonima prima dell’inizio dello spettacolo.
Arriva così alla condivisione pubblica un percorso condotto nei mesi scorsi dalla Compagnia Teatrale e coordinato dal professore di Pedagogia dell’Espressione, Gilberto Scaramuzzo. Durante il lavoro di ricerca sono emersi nella loro drammaticità e complessità significati e aspetti che la sessualità può assumere nella vita di ciascuno e si è deciso di darne rappresentazione in forma poetico/teatrale. Il pubblico potrà dunque trovar modo di riflettere e di partecipare a quel “difficile che ci è stato assegnato” (come scriveva il poeta Rainer Maria Rilke a proposito del sesso) e di cui, forse, dobbiamo ancora trovare le forme e i modi per parlarne in maniera bella e autentica.
Prima dello spettacolo, dalle 15.30 alle 17.00, sarà possibile partecipare a un Laboratorio di Pedagogia dell’espressione che consentirà ai partecipanti di rivivere le fasi di preparazione dello spettacolo e di sperimentare da protagonisti il percorso di ricerca assieme agli attori e alle danzatrici della Compagnia. Per partecipare è necessaria la prenotazione (scrivere a Link identifier #identifier__41208-1compagniadidipartimento@gmail.com)

La sperimentazione teatrale prevede l’uso di un linguaggio esplicito e non accoglie minori se non accompagnati.

Info e biglietti:
Spazio Teatro Faber: tel. 06 9401 5170 – cell. 247 6150 734 – e-mail: spazioteatrofaber@gmail.com.
E’ possibile acquistare biglietti anche on-line su Link identifier #identifier__31553-2https://www.ciaotickets.com/biglietti/stanze-di-eros

L’appuntamento è quindi per domenica 19 marzo 2023 a Frascati presso Spazio Teatro Faber in via Fontana Vecchia, 47.

Per ulteriori informazioni scrivere al professor Gilberto Scaramuzzo: Link identifier #identifier__147278-3gilberto.scaramuzzo@uniroma3.it