Patrimonio culturale come risorsa per una crescita sostenibile

L’Università Italo Francese (UIF/UFI) e l’Università Suor Orsola Benincasa in collaborazione con TICHE-Technological Innovation in Cultural Heritage e Museo Real Bosco di Capodimonte organizzeranno il 16 e il 17 giugno 2022 a Napoli un congresso dal titolo “Patrimonio culturale come risorsa per una crescita sostenibile”.

Il Congresso riguarderà le tematiche relative al Patrimonio culturale per una crescita sostenibile specie nelle aree di intersezione tra Italia e Francia, ma sarà anche l’occasione per sviluppare progettualità nate da uno scambio tra ricercatori e imprese, e per raccogliere idee e proposte di giovani ricercatori.
Opportunità per giovani tra i 20 e i 35 anni nell’ambito del congresso!

È stata indetta una Call for Proposals per progetti incentrati sulla seguente tematica: Applicazione di tecnologie innovative nel campo digitale per la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale, in tutte le sue forme, in un’ottica di sostenibilità ambientale.

La documentazione dovrà essere inviata all’indirizzo Link identifier #identifier__38519-1patrimonio.culturale2022@gmail.com, entro e non oltre le ore 12.00 del 20 maggio 2022.

Link identifier #identifier__168816-2Programma

Link identifier #identifier__195786-3Call for Proposals