PNRR e privacy: tra tutela della persona e valore economico dei dati personali

Mercoledì 20 ottobre 2021, dalle ore 9 alle 13, si terrà presso l'Aula Magna del Dipartimento di Giurisprudenza, il convegno dal titolo "PNRR e privacy: tra tutela della persona e valore economico dei dati personali", organizzato dall'Università Roma Tre e Hogan Lovells in occasione della giornata conclusiva del Master di II livello 2021 Data Protection Officer e privacy expert.

Sarà l’occasione per un terreno di confronto tra istituzioni, autorità e imprese sul tema del valore economico dei dati personali nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) nel rispetto della tutela della persona e dei diritti fondamentali dell’individuo.
La possibilità di valorizzare l’analisi dei dati e l’utilizzo degli stessi come elemento di produttività e competitività delle imprese va coniugato con il necessario rispetto delle disposizioni sulla protezione dei dati personali in termini di sviluppo sostenibile e rispettoso dei diritti fondamentali degli interessati.

Una giornata che segnerà anche il ritorno dal vivo nelle aule universitarie dopo il periodo delle restrizioni dovute all’emergenza Covid-19, pur nel rispetto di tutte le tutele e misure di sicurezza necessarie.

L'evento si terrà in presenza. Per partecipare è necessario registrarsi a questo link: Link identifier #identifier__142496-1https://bit.ly/3uIGXOB

L'accesso è consentito solo con Green Pass.
La certificazione deve essere esibita al personale dell’Ateneo al momento dell’ingresso negli spazi dell’Università che ne verificherà la correttezza, nei modi previsti dalla normativa.

Link identifier #identifier__9936-2Programma