L'Ateneo lancia il progetto "Roma Tre incontra le aziende"

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-8557
L'Ateneo lancia il progetto
Link identifier #identifier__95090-1Link identifier #identifier__166769-2

NTT Data, Ales Spa, Linkem, Nissan, sono solo alcune delle grandi imprese coinvolte nel nuovo progetto dell'Ateneo: Roma Tre incontra le aziende. 

Nato dalla volontà dei Prorettori alla "Terza Missione" - Link identifier #identifier__91560-1prof.ssa Silvia Ciucciovino (Prorettore con delega per i rapporti con il mondo del lavoro), Link identifier #identifier__76236-2prof. Marco Ruotolo (Prorettore con delega per i rapporti con scuole, società e istituzioni) e il Link identifier #identifier__199477-3prof. Alessandro Toscano (Prorettore con delega per l'innovazione e il trasferimento tecnologico) - di dar vita ad un dialogo costruttivo tra le imprese e il mondo accademico, il progetto si pone il principale obiettivo di evidenziare l’impegno di Roma Tre nelle attività di formazione dei suoi studenti anche attraverso l’organizzazione di iniziative in grado di fornire loro una visione concreta del mondo del lavoro e delle possibili opportunità occupazionali. 

Il progetto Roma Tre incontra le aziende, si articola in una serie di incontri a cadenza mensile in cui personalità di spicco di alcune imprese leader in Italia, incontreranno gli studenti e i docenti dell'Ateneo. Questi appuntamenti saranno un'opportunità non solo per gli studenti, che potranno incontrare e confrontarsi direttamente con i responsabili delle risorse umane di grandi aziende, ma anche per i docenti e i ricercatori di Roma Tre, con l'auspicio che il confronto e la condivisione di idee possa portare ad importanti collaborazioni. 

Il calendario degli incontri del 2018 prevede due appuntamenti importanti:

mercoledì 7 novembre ore 15.00
Dipartimento di Ingegneria, Sala Conferenze 
NTT Data - Intervento di Walter Ruffinoni (Amministratore Delegato)  

mercoledì 5 dicembre ore 10.00 
Nissan Italia - Intervento di Bruno Mattucci (Presidente e Amministratore Delegato) 

Il calendario 2019 sarà a diffuso a breve.

Link identifier #identifier__8866-4Locandina - Link identifier #identifier__125958-5Video degli incontri a cura di Roma Tre Radio 

Per informazioni e Ufficio Stampa:
dott.ssa Alessia del Noce - Link identifier #identifier__135876-6alessia.delnoce@uniroma3.it - 3395304817



Link identifier #identifier__33215-7Locandina