Stanze di Eros a Villa Lazzaroni

Giovedì 19 dicembre 2024 alle ore 20:45 andrà in scena presso il Teatro di Villa Lazzaroni lo spettacolo "Stanze di Eros. Una sperimentazione poetica sulle tematiche dell'educazione alla sessualità"
 
Il progetto è curato dalla Roma Tre Mimesis - Compagnia di Arti Sceniche del Dipartimento di Scienze della Formazione dell'Università Roma Tre in collaborazione con il MimesisLab - Laboratorio di Pedagogia dell'Espressione, con la direzione artistica del prof.Gilberto Scaramuzzo. L'iniziativa è promossa dal Municipio VII di Roma.
 
Una sperimentazione teatrale interattiva per un’educazione sessuale poetica che riveli e ripensi la complessità di Eros, in cui drammaturgia corale, monologhi e coreografie si alternano alla lettura delle domande degli spettatori raccolte in forma anonima prima dello spettacolo.
*Lo spettacolo prevede l’uso di un linguaggio esplicito e non accoglie minori se non accompagnati.
 
Prima dello spettacolo, dalle 19:00 alle 19:45, è possibile partecipare a un laboratorio di Educazione poetica alla sessualità che consentirà ai partecipanti di rivivere le fasi di preparazione dello spettacolo e di sperimentare da protagonisti il percorso di ricerca, assieme agli attori e alle danzatrici della Compagnia.
 
L'ingresso allo spettacolo e al laboratorio è gratuito. Necessaria la prenotazione (numero di posti limitato).
 
Prenotazioni spettacolo: Link identifier #identifier__148029-1https://forms.gle/FWSwQCcYEgUTBvUm7
 
Prenotazioni workshop: Link identifier #identifier__44609-2https://forms.gle/wzHixgngVsk4GWuA6

Link identifier #identifier__68316-3Locandina Stanze di Eros

Link identifier #identifier__40046-4Locandina del Laboratorio per Stanze di Eros