Dal 3 al 5 ottobre 2020, presso l’Esposizione Universale di Dubai e del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, si terrà un hackathon internazionale dal titolo “UniSustainathon: la sostenibilità come opportunità. Le Università per Expo 2020 Dubai”.

Nell’ambito delle celebrazioni del "One-Year-To-Go", il Commissariato Generale dell’Italia per Expo 2020 Dubai, in collaborazione con la Rete delle Università per lo Sviluppo sostenibile (RUS) e l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) organizza questo evento con lo scopo di portare gli studenti di tutto il mondo a riflettere e a elaborare soluzioni di sostenibilità e resilienza nell'ambito universitario, ponendo particolare attenzione ai temi del Padiglione Italia e dell’Esposizione Universale.

L'hackathon si svolgerà in formato virtuale.

La partecipazione a UniSustainathon è aperta a tutti gli studenti iscritti alle Università italiane e straniere e alle reti universitarie internazionali.

I vincitori saranno candidati al contest “Link identifier #identifier__179041-1Challenge RUS su Agenda 2030” organizzato dalla RUS e, grazie alla collaborazione con Link identifier #identifier__75510-2SDSN Mediterranean, riceveranno dei codici voucher per un corso online della SDG Academy.

Per iscriversi occorre completare il form al seguente Link identifier #identifier__14856-3LINK, entro le ore 23.00 del 20 settembre 2020.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa e sul bando: Link identifier #identifier__72807-4https://festivalsvilupposostenibile.it/2020/evento-nazionale-asvis-rus/