Assicurazione della Qualità – AQ

L’Università degli Studi Roma Tre ha adottato un sistema per l’Assicurazione della Qualità (AQ) coerente con le linee guida Link identifier #identifier__123420-1AVA (Autovalutazione, Valutazione periodica, Accreditamento) utilizzate dall’Link identifier #identifier__85188-2Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR) e con gli Standards and guidelines for quality assurance in the European Higher Education Area – ESG.

L’Ateneo ha impiegato misure di progettazione, monitoraggio e valutazione dell’offerta didattica, delle attività di ricerca e di terza missione per il miglioramento continuo della loro qualità come descritto nelLink identifier #identifier__166665-3 Manuale della Qualità approvato dagli organi di Ateneo.

Gli Link identifier #identifier__137002-4Organi di Governo, il Link identifier #identifier__76795-5Presidio della Qualità e il Link identifier #identifier__94128-6Nucleo di Valutazione  garantiscono l’attivazione di processi virtuosi volti ad assicurare la qualità delle attività dell’Ateneo.

Link identifier #identifier__185526-7Documenti adottati nell’ambito del sistema per l’Assicurazione della Qualità (AQ).

Giorgio Fizzotti 20 Ottobre 2023