Direttore Generale

foto arch. Alberto AttanasioAlberto Attanasio è Direttore Generale dell’Università Roma Tre dal 16 ottobre 2023.
Laureato in Architettura nel 1997, ha ricoperto incarichi sia in ambito privato che pubblico, concentrandosi sui temi della progettazione architettonica e ambientale.
Lavora a Roma Tre dal 2005, e negli anni ha rivestito gli incarichi di Responsabile dell’Area Patrimonio e di Dirigente, occupandosi della complessa gestione del patrimonio edilizio dell’Ateneo, nella quale ha sempre privilegiato un approccio strategico innovativo e integrato.
Nella veste di dirigente ha avuto modo di seguire molti dei procedimenti più importanti e delicati per la strategia di sviluppo di Roma Tre. Tra di essi, va sicuramente citata la realizzazione del Rettorato di via Ostiense 133 e del nuovo Polo Universitario di Ostia, come pure il progressivo insediamento del Dipartimento di Architettura nell’area dell’ex Mattatoio di Testaccio e dei Dipartimenti di area scientifica nella zona del Valco di S. Paolo.

Informazioni e recapiti

Direttore Generalearch. Alberto Attanasio