Ufficio Organizzazione e Gestione Personale Tecnico Amministrativo e Bibliotecario

  • Pianificazione, coordinamento, monitoraggio e controllo delle attività demandate all’ufficio
  • Coordinamento delle attività di competenza dell’ufficio in relazione al conto attuale
  • Orientamento nuovi assunti in relazione agli istituti contrattuali che regolano il rapporto di lavoro ed utilizzo del sistema di rilevazione delle presenze, assegni familiari, benefit dell’Ateneo
  • Predisposizione provvedimenti organigramma e relative variazioni
  • Lavori statistici ad uso interno o per richieste altri uffici
  • Predisposizione contestazione dipendente non reperibile durante malattia dal medico fiscale
  • Predisposizione provvedimenti di irrogazione sanzioni disciplinari
  • Predisposizione provvedimenti attribuzione indennità di responsabilità, retribuzione posizione e risultato, lavoro straordinario
  • Istruttoria richieste incarichi extra impiego
  • Previsione buoni pasto e gestione card
  • Predisposizione certificati di servizio
  • Consultazione sito INPS personale assente per malattia, invio all’INPS del domicilio di reperibilità del dipendente malato
  • Protocollazione documenti dell’ufficio, invio ai destinari ed archiviazione
  • Acquisizione disponibilità per apertura serale biblioteche
  • Segnalazione all’Inps per visite fiscali richieste dall’Ateneo
  • Inserimento dati sito funzione pubblica permessi ex L. 104/1992 e relativa predisposizione dei provvedimenti, predisposizione provvedimenti di congedo biennale per assistenza disabile, predisposizione provvedimenti di congedo matrimoniale\unione civile
  • Provvedimenti interdizione anticipata, maternità obbligatoria
  • Gestione del sistema di rilevazione delle presenze, variazioni orari personale (part time, allattamento, aspettative) e
    modifica spettanze collegate, consegna badge provvisorio al personale (neo-assunto o in caso di smarrimento o deterioramento)
  • Variazioni orari personale (part time, allattamento, aspettative, scioperi, malattia…) e modifica spettanze collegate, verifica dei periodi di comporto della malattia, ore non recuperate, controllo anomalie giustificativi presenze e solleciti agli interessati e\o ai validatori
  • Infortuni sul lavoro
  • Spettanze buoni pasto in base alle presenze del personale
  • Predisposizione provvedimenti congedi parentali, aspettativa per dottorato di ricerca, altre esperienza lavorativa,
    cure, assenze dal servizio per motivi di salute superiori a 60 giorni continuativi
  • Predispozione circolari straordinari/ferie/diritto allo studio e monitoraggio
  • Invio dati DALIA per tutta l’Area
  • Liquidazione straordinari, conto terzi, plusorario, gettoni presenze, compensivi commissioni concorso
  • Fogli matricolari, accessorie e situazioni debitorie personale prossimo alla cessazione dal servizio, certificati stipendiali
  • Applicazione rate metrebus, spese telefoniche, rimborsi scuola e centri estivi, piccoli prestiti, mutui e finanziamenti e predisposizione relativi atti di benestare
  • Prospetto mensile SIOPE
  • Assegni familiari
  • Variazioni (coordinate bancarie/residenza/domicilio/stato famiglia)
  • Quantificazione dati economici sciopero per invio alla Funzione pubblica
  • Trattenute stipendiali ore non lavorate
  • Detrazioni di imposta
  • Conguagli fiscali – CUD e verifica inserimento stampe
  • Applicazione rate assicurazione sanitaria, polizza auto
  • SIRIO – procedura adesione dipendente al fondo pensionistico SIRIO
  • Elaborazioni stipendi – ruoli gestiti dalla Divisione (personale a tempo determinato e indeterminato, tab, dirigenziale, collaboratore esperto linguistico, comandato, addetti universitari ( ND NM CL LC DC D8 NC) e controlli
  • Trasmissione mensile elenco iscritti organizzazioni sindacali per l’Area
  • Predisposizione provvedimenti decreti comando/distacco, richieste di rimborso trimestrali e controllo acquisizione somme da parte dell’Area Finanziaria
  • Predisposizione delle richiese di rimborso per periodi di volontariato
  • Predisposizione prospetto di cassa
  • Invio modulistica ad eredi, istruttoria e successiva liquidazione glia aventi diritto
  • Computo annuale accantonamenti TFS ex lettori madrelingua straniera e relativa liquidazione all’atto della cessazione con erogazione stipendiale
  • Predisposizione modulistica TFR ruoli gestiti dall’ufficio e invio all’INPS
  • Comunicazione agli interessati degli atti di pignoramento, computo importi o accantonamenti, ratei interessi e relativa trattenuta stipendiale
  • Monitoraggio cessazioni per raggiunti limiti età
  • Gestione assicurazione sanitaria
Indirizzo
Via Gabriello Chiabrera, 199, 00145 Roma
Fax 06 57335253
Responsabile Link identifier #identifier__82704-1Francesca Romana Fiorini
Personale
Informazioni di sistema 19 Marzo 2021