Ufficio Reclutamento, Sviluppo Carriere e Valorizzazione delle Persone

  • Aggiornamento normativo e regolamentare in materia di reclutamento
  • Richiesta Funzione Pubblica
  • Predisposizione bandi di concorso dirigenti, TAB, collaboratori esperti linguistici tempo determinato e indeterminato
  • Istruttoria delle domande di concorso
  • Predisposizione decreti di esclusione
  • Nomina commissioni di concorso
  • Supporto alle commissioni di concorso
  • Coordinamento organizzazione del concorso
  • Verifica atti concorsuali e approvazione atti
  • Pubblicazione atti Albo Pretorio e richiesta pubblicazione sito concorsi
  • Gestione dei rapporti con la Gazzetta ufficiale per la pubblicazione degli avvisi e dei bandi di concorso
  • Predisposizione contratti di lavoro
  • Predisposizione provvedimenti di assegnazione
  • Procedure di trasferimento tra amministrazioni di comparto e intercompartimentale (istruttoria, contatti con enti, nulla osta, provvedimento di trasferimento, presa di servizio o cessazione)
  • Provvedimenti di assegnazione del personale all’interno dell’Ateneo
  • Consegna del codice disciplinare ai nuovi assunti. Inserimento di anagrafiche, attribuzione di matricole, eventi di carriera (assunzioni, cessazioni, cambi sede), voci
  • Controllo e supervisione atti relativi alla procedura di reclutamento dei tutor organizzatori e coordinatori del Dipartimento di Scienze della Formazione
  • Conto Annuale: predisposizione delle tabelle (1-10) previste dal MEF per la ricognizione del personale, raccolta dati, elaborazione dati
  • Gestione della dotazione organica numeraria, estrazioni di elenchi del personale e statistiche
  • Comunicazione obbligatorie al centro per l’impiego (assunzioni, cessazioni, proroghe)
  • Prospetto informativo disabili: raccolta certificazione del personale con invalidità e categorie protette, raccolta dati relativa al personale in telelavori e al personale in part time, aggiornamento data base invalidi, gestione del prospetto per il calcolo della quota d’obbligo, invio prospetto informativo on line disabili tramite sito istituzionale Ministero del Lavoro e delle politiche sociali
  • Monitoraggio della quota di riserva prevista dal D. lgs 66/2010 e invio al Ministero della Difesa della copia dei bandi pubblicati e/o di assunzione militari congedati
  • Richieste accesso atti: ricezione, predisposizione parere e trasmissione all’Urp
  • Rapporti con ambiasciate straniere per contratto addetti universitari
  • Predisposizione del materiale per svolgimento prove concorso (buste) e avvisi di svolgimento concorsi per le portinerie
  • Protocollazione dei provvedimenti demandati all’ufficio
  • Istruttoria di prima istanza delle domande di concorso (inserimento dati dei candidati)
  • Attività di archiviazione digitale (scansione) dei fascicoli del personale cessato e del personale di nuova assunzione o trasferito,
  • Attività di archiviazione digitale (scansione) di documentazione relativa al personale di nuova assunzione o trasferito
  • Sopralluogo sedi di concorso, tenuta e aggiornamento delle relative planimetrie, preparazione del materiale per le prove concorsuali e della cartellonistica
  • Riconoscimento dei candidati in sede di svolgimento prove scritte e vigilanza
  • Contatti con segreteria postale e ufficio servizi generali
  • Aggiornamento dei data base gestiti dall’ufficio
  • Inserimenti in CSA dei dati anagrafici e dei provvedimenti di inquadramento, assegnazione, trasferiment, ed estrazioni di elenchi
  • Comunicazioni obbligatorie (assunzioni e cessazioni)
  • Archiviazione fascicoli del personale
  • Procedura finale dei concorsi (approvazione atti e invio in GU avviso di pubblicazione graduatoria)
  • Invio avviso di mobilità alle università (uso PEC reclutamento)
  • Ricevimento vincitori per firma contratto assunzione
  • Attività di pubblicazione Albo Pretorio

Informazioni e recapiti

Indirizzo
Via Gabriello Chiabrera, 199, 00145 Roma
Responsabile Link identifier #identifier__151270-1Simonetta Putzulu
Personale
Informazioni di sistema 19 Marzo 2021