Area di Coordinamento della Direzione Generale

All’Area di Coordinamento della Direzione Generale sono demandate tutte le attività di supporto al Direttore Generale nel coordinamento delle Direzioni e delle strutture di Ateneo nella gestione delle risorse strumentali e di personale e nell’attuazione delle politiche deliberate dagli organi centrali di governo dell’Università. In particolare:

  • assicura adeguato supporto al Direttore generale, con funzione di raccordo, nella gestione delle attività e dei rapporti con Direzioni, Dipartimeni, Centri, Scuole;
  • supporta il Direttore Generale nell’attività di programmazione ed indirizzo;
  • supporta il Direttore Generale nell’attività di coordinamento dei Dirigenti;
  • assicura il coordinamento interno dei processi e degli attori coinvolti nelle attività operative;
  • gestisce i rapporti con la segreteria del Rettore ottimizzando la pianificazione degli impegni istituzionali, in stretto coordinamento con gli altri soggetti coinvolti;
  • supporta le attività di governance proprie del Direttore Generale mediante la predisposizione degli atti formali di competenza;
  • verifica e supervisiona tutti i provvedimenti trasmessi alla firma del Direttore generale;
  • coordina le attività dell’Ufficio Politiche Internazionali di Ateneo;
  • coordina l’organizzazione di incontri promossi dal Direttore Generale;
  • istruisce e predispone atti a supporto del Direttore generale su tematiche di particolare complessità;

Cura ogni altro compito riconducibile alle funzioni di segreteria come:

  • gestione dell’agenda e della rubrica del Direttore Generale
  • supporto al Direttore Generale nella partecipazione ad eventi istituzionali e convegni
  • coordinamento nell’organizzazione di viaggi connessi a missioni del Direttore Generale
Informazioni di sistema 26 Gennaio 2021