Master interuniversitario Sociologia: Teoria, Metodologia, Ricerca

Link identifier #identifier__69841-1Link identifier #identifier__29957-2

Master di II livello A.A. 2020/2021

Link identifier #identifier__140996-1Regolamento

Avviso: il termine per la presentazione delle Domande di Ammissione è prorogato al 31 gennaio. Il termine per la scadenza delle Iscrizioni (corrispondente al pagamento della I rata delle tasse) è prorogato al 15 febbraio.

Il Corso di Studio in breve

Il Master propone l’approfondimento nell’ambito della teoria sociologica classica e contemporanea, della metodologia di ricerca, sia in prospettiva qualitativa che quantitativa, e sviluppa attività di ricerca classiche e innovative.

Obiettivi formativi specifici del Corso

Il Master intende offrire una preparazione particolarmente approfondita ai giovani studiosi di discipline sociologiche che vogliano perfezionare le loro conoscenze di tipo teorico e sperimentale nel campo della ricerca sociologica.

Sbocchi occupazionali

Attività di indagine nel campo delle scienze sociali o affini, carriera universitaria, responsabilità di Uffici Studi e Ricerche in Enti, Amministrazioni, Associazioni, Organismi nazionali ed internazionali.