Reati tributari e illecita gestione dei flussi finanziari

Link identifier #identifier__166569-1Link identifier #identifier__4780-2

Corso di Aggiornamento A.A. 2020/2021

Link identifier #identifier__106648-1Regolamento

 

Il Corso di Studio in breve

Ogni giornata è organizzata in modo da affrontare sinergicamente i temi prettamente penalistici del tema oggetto della lezione nonché gli aspetti specificamente tributari.
Ogni giornata prevede tre ore di didattica frontale con somministrazione di materiale didattico da parte di ciascun docente.

Obiettivi formativi specifici del Corso

Il programma didattico del Corso di Formazione è strutturato in modo da offrire ai laureati e ai laureandi la possibilità di completare e perfezionare la propria conoscenza delle materie trattate, avendo riguardo al profilo normativo ma anche a quello economico e tecnico.

Sbocchi occupazionali

Il corso consente di sviluppare una formazione specialistica nella materia dei reati tributari che rende la partecipazione appetibile non solo per chi si avvicina per la prima volta alla materia, ma anche per chi, già occupato nel settore, intende specializzarsi ulteriormente.
Le lezioni, tenute anche da personale interno alle amministrazioni coinvolte, consente a ciascun discente di approfondire specifici argomenti interessanti per il proprio Ufficio e, conseguentemente, di far valere tali competenze all’interno della propria amministrazione.