Aperte le candidature per le residenze creative di Appia 2030 - scadenza 22.04.22

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-37129
Aperte le candidature per le residenze creative di Appia 2030 - scadenza 22.04.22
Sono aperte le candidature per un programma di residenze gratuite che si terrà tra maggio e luglio 2022: due momenti distinti (5-8 maggio e 30 giugno-3 luglio) di esplorazioni, workshop di progettazione e incontri che avranno l’obiettivo di definire il progetto strategico e ideare futuri landmark del tratto brindisino della antica Via Appia.
 
Si tratta di due residenze gratuite rivolte a giovani designer, architetti, progettisti culturali e della comunicazione, oltre che a guide ambientali e conoscitori degli itinerari culturali. Crediamo queste residenze possano essere per gli studenti un’ottima occasione di crescita e confronto con professionisti provenienti dal mondo del design, dell'architettura, della comunicazione e della valorizzazione territoriale, nonché un’opportunità di partecipare attivamente al rilancio di un territorio poco conosciuto ma di grande fascino (la città di Brindisi e i paesi di Mesagne, Latiano, Oria e Francavilla Fontana).
 
Il progetto delle residenze ––incluso nel percorso dell’Unione Europea Next Generation City— fungerà da punto di partenza per la candidatura della Via Appia Antica a Patrimonio Mondiale dell’Unesco ed è coordinato da ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e dal Comune di Brindisi.
 
La scadenza per candidarsi è il 22 aprile 2022.

In allegato un comunicato stampa con tutte le info.

È inoltre attivo il sito Link identifier #identifier__10263-1www.residenzeappia2030.it e la pagina Instagram Link identifier #identifier__19944-2@residenze_appia2030
 

Link identifier #identifier__131082-3Locandina