Dialogo con lo scrittore Erri De Luca in occasione del Giorno della Memoria

Mercoledì 27 gennaio 2021, ore 10.00
Piattaforma Microsoft Teams

In occasione del Giorno della Memoria, il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università Roma Tre, insieme alla Coalizione Italiana per i Diritti e le Libertà Civili, organizza un evento a favore delle nuove generazioni per tenere alto e vivo il ricordo di quanto accaduto.

Quest'anno il cuore dell'incontro, che per motivi legati alla pandemia in corso si terrà online sulla piattaforma Microsoft Teams, consisterà in un dialogo con lo scrittore Erri De Luca, che al tema dell'Olocausto ha dedicato studio, ricerca e straordinari racconti.
L'attore Giacomo De Rose leggerà brani tratti da tre opere dello scrittore: Tu, mio; Il torto del soldato; Canto del popolo yiddish messo a morte.

In apertura i saluti istituzionali del Magnifico Rettore, prof. Luca Pietromarchi, del Prorettore  con delega per i rapporti con scuole, società e istituzioni, prof. Marco Ruotolo, del Direttore del Dipartimento di Giurisprudenza, prof. Giovanni Serges.
Interviene Ruth Dureghello, Presidente della Comunità ebraica di Roma.
Coordina Patrizio Gonnella, ricercatore in filosofia del diritto presso il Dipartimento di Giurisprudenza a Roma Tre.

Tutte le scuole sono invitate. Per le adesioni e informazioni scrivere a Link identifier #identifier__118446-1tommaso@cild.eu

Sono oltre cento gli istituti scolastici che hanno chiesto di partecipare all'incontro.

Link identifier #identifier__112167-2Locandina