Flautissimo – Django Reinhardt. Il fulmine a tre dita

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-14173
Flautissimo – Django Reinhardt. Il fulmine a tre dita
Sabato 28 novembre 2020, presso il Teatro Palladium, si terrà lo spettacolo di chiusura dal titolo “Django Reinhardt. Il fulmine a tre dita”.
 
Ore 21:00

DJANGO REINHARDT. IL FULMINE A TRE DITA 
(prima rivisitata)
Voce recitante e chitarra solista Giorgio Tirabassi
chitarra solista Moreno Viglione
chitarra ritmica Gianfranco Malorgio
violino Mauro Carpi
 
L’acclamato Giorgio Tirabassi, insieme a Moreno Viglione, Mauro Carpi e Gianfranco Malorgio, porta sul palco la vita e le sonorità di Django Reinhardt, forse il più iconico chitarrista acustico della storia. Lo spettacolo, diviso in eguale misura tra musica e parola, è un encomio, un elogio e una prova di sconfinata stima: lo spettacolo, attraverso le sonorità e la voce di Tirabassi, ha il potere di portarci indietro nel tempo e di farci vivere davvero quei brillantissimi anni. 
 
Flautissimo è un Festival romano che celebra quest’anno la ventiduesima edizione. È una manifestazione che affonda le sue radici nella musica classica, e che negli anni ha vissuto tante stagioni di aperture ai nuovi linguaggi dello spettacolo contemporaneo. E così oggi Flautissimo è anche jazz, teatro, spettacoli per bambini, performance crossdisciplinari e altro ancora, è un tuffo inebriante nel mondo che abitiamo alla ricerca di contenuti attuali e condivisioni diffuse.
Tutto gira attorno al viaggio e al movimento, verso o da qualcosa, un’esplorazione di luoghi del mondo e dell’anima, o meglio ancora dell’anima dei luoghi. Ci sono avventurieri, esploratori, piccole e grandi storie, sguardi verso culture differenti. Una programmazione ragionata e rivolta alla contemporaneità con una proposta delicata e profonda, questa l’ambizione di Flautissimo, un contenitore di idee e suggestioni per ragionare sulla nostra società godendo della bellezza dello spettacolo dal vivo, sia questo musica, teatro, performance o tutto quanto messo insieme.
 
 
Info e biglietti
Link identifier #identifier__88006-1Teatro Palladium

Link identifier #identifier__165452-2Giorgio Tirabassi