Iscrizioni aperte al Master "La cybersecurity per la protezione dei sistemi di controllo nell’industria 4.0 e nelle infrastrutture critiche"

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-94343
Iscrizioni aperte al Master
Il Master, diretto dal prof. Stefano Panzieri, è stato progettato insieme ad Accenture e a diverse aziende di automazione le quali metteranno a disposizione all'interno del percorso didattico tutte le loro competenze. Il Master Intende formare esperti che comprendano a fondo i sistemi di controllo industriali (PLC) e di supervisione (SCADA) nonché tutto il mondo dell’Industrial Internet of Things (IIoT), e ne possano progettare la sicurezza sotto tutti gli aspetti.

L’iter formativo prevede l’acquisizione di elevate competenze teoriche e pratiche in ambito network security, apparati per il monitoraggio delle reti industriali, treat modeling, penetration test, physical security, analisi e gestione del rischio, cyber security management system ISA99/IEC 62443. Il Master, dunque, intende formare la figura di un esperto nella progettazione e gestione dei sistemi preposti alla tutela della sicurezza e alla protezione del patrimonio informativo e architetturale dei sistemi di controllo industriale e per le infrastrutture critiche. Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito Link identifier #identifier__29264-1http://industrialsecurity.it

Link identifier #identifier__4110-2Locandina

Link identifier #identifier__67238-3Programma