Richieste di Accesso agli atti

L’Ateneo Roma Tre in data 26 ottobre 2020 ha emanato il Link identifier #identifier__113130-1Regolamento disciplinante i procedimenti relativi all’accesso civico, all’accesso civico generalizzato ai dati e ai documenti detenuti dall’Università degli Studi Roma Tre e all’accesso ai documenti amministrativi ai sensi della legge 241/1990.
Il regolamento disciplina i criteri e le modalità organizzative per l’esercizio dell’accesso civico, per l’esercizio dell’accesso civico generalizzato e per l’esercizio del diritto di accesso ai documenti amministrativi formati o detenuti dalla Università ai sensi della legge 7 agosto 1990, n. 241,
Le richieste di accesso agli atti, sia civico, sia accesso civico generalizzato che documentale L. 241/90 debbono esclusivamente essere inviate alla PEC Link identifier #identifier__80324-2accessoatti@ateneo.uniroma3.it, così come riportato nel nostro Regolamento che disciplina i tre procedimenti di accesso.
Se le richieste di accesso venissero inviate ad un indirizzo istituzionale diverso da quello deputato all’evasione delle istanze di accesso, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico non garantirà il rispetto dei tempi relativamente alla conclusione del procedimento.
Per approfondimenti sulle tre tipologie di istanze di accesso agli atti  e sulla relativa modulistica consultare la Link identifier #identifier__103324-3pagina specifica .