Seminario di presentazione del libro "Fare Laboratorio. Guida alla Didattica Esperienziale"

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-43782
Seminario di presentazione del libro
Il giorno  20 maggio dalle ore 14.30 alle ore 18.00 in streaming su piattaforma del Ministero dell’Istruzione in collegamento con il Salone dei Ministri è previsto un seminario online di presentazione del libro  “Fare Laboratorio. Guida alla Didattica Esperienziale” rivolto ai docenti di Matematica, Fisica e Scienze di tutti gli indirizzi di studio.
Il libro raccoglie le schede sintetiche dei 234 esperimenti della piattaforma LS-OSA.
Il volume sarà successivamente inviato gratuitamente alle scuole coinvolte nel progetto, agli autori degli esperimenti e ai primi 1.000 che ne faranno richiesta tramite un modulo che sarà pubblicato in Link identifier #identifier__88129-1home page del sito del progetto dopo il seminario.

Link identifier #identifier__157542-2Qui è possibile scaricare la circolare ministeriale, la locandina e la brochure dell'evento.

Per l'iscrizione al seminario compilare il modulo cliccando sul seguente Link identifier #identifier__107678-3link. Verranno accettate tutte le iscrizioni. Agli iscritti verrà inviato, via mail, il link per il collegamento, lo stesso sarà messo in evidenza sul sito del Ministero e sui siti dei partner del progetto come evidenziato nella brochure.
La partecipazione al seminario è considerata formazione in servizio e ai partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione.
Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Dirigente Anna Brancaccio, coordinatrice nazionale del progetto LSOSAlab, e-mail anna.brancaccio@istruzione.it
 

Link identifier #identifier__60444-4Locandina