Tirocinio presso il Palazzo del Quirinale

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-34524
Tirocinio presso il Palazzo del Quirinale
Opportunità di tirocinio extra piattaforma Gomp 6 tirocini curriculari presso il Palazzo del Quirinale.
Dopo l’interruzione dovuta all’emergenza sanitaria, si riprende l’iniziativa fortemente voluta dal Presidente della Repubblica di aprire il Palazzo del Quirinale al pubblico, progetto avviato già dal mese di giugno 2015.
A seguito di comunicazione da parte del Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica  sono stati confermati i prossimi 6 tirocini curriculari presso Palazzo del Quirinale, che inizieranno con un periodo di formazione nella seconda metà del mese di settembre 2021 (inizio 15 settembre p.v. – fine 31 dicembre p.v.).
Il tirocinio è articolato in due fasi: una prima fase di formazione e approfondimento dei luoghi, della storia e delle attività del Palazzo che si svolgerà nel mese di settembre e che si chiuderà con una verifica orale delle conoscenze acquisite in ambito storico, istituzionale e artistico, ed una seconda fase, consistente nella parte pratica del tirocinio, ovvero nell’attività di accompagnamento ed informazione rivolta ai visitatori del Palazzo del Quirinale.
Il rimborso previsto al termine del tirocinio è di 250 euro totali lordi ciascuno.
La ripartizione dei posti e i corsi coinvolti saranno i seguenti:
  • 4 tirocini per il Dipartimento di Studi Umanistici di cui 2 per studenti in Storia e Società e 2 per studenti in Storia dell’arte.
  • 2 tirocini per il Dipartimento di Architettura per studenti in Scienze dell’architettura e della laurea Magistrale in Architettura: Progettazione architettonica – Progettazione Urbana- Restauro .
Gli studenti interessati dovranno presentare la domanda, usando il Link identifier #identifier__96631-1modulo di domanda, tramite posta elettronica entro il 9/07/2021al seguente indirizzo di posta elettronica: Link identifier #identifier__72438-2candidatureavvisi.stage@uniroma3.it.
La pubblicazione degli esiti della valutazione delle domande pervenute è prevista entro e non oltre il 19 luglio 2021 presso i siti web delle Segreterie Didattiche di appartenenza.

Link identifier #identifier__182688-3Locandina

Link identifier #identifier__59318-4Programma