#uncaffècon: il Centro di eccellenza Dtc Lazio non si ferma

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-87359
#uncaffècon: il Centro di eccellenza Dtc Lazio non si ferma
Da giovedì 9 aprile sul canale Link identifier #identifier__142650-1YouTube, Link identifier #identifier__119068-2Instagram e sul Link identifier #identifier__31944-3sito web del Dtc i rappresentanti degli 8 partner* fondatori del Centro di eccellenza saranno i protagonisti del progetto #uncaffécon. L'iniziativa propone pillole video su aspetti particolari delle tecnologie applicate alla cultura e sulle sfide che aspettano il nostro Paese nella valorizzazione e conservazione e nella ripartenza delle imprese del settore.
 
Le attività del Centro di Eccellenza del DTC Lazio non si fermano, nonostante l’emergenza sanitaria on corso: gli oltre 700 ricercatori e esperti di tecnologie applicate ai Beni culturali che costituiscono il Centro continuano infatti con la formazione (a distanza) e con l’attività di ricerca.
 
Il DTC Lazio è il Centro di Eccellenza della Regione Lazio per la Ricerca, l’innovazione, il trasferimento tecnologico, l’alta Formazione nel settore dei Beni Culturali, nato con il supporto di Regione Lazio, MIUR e MIBACT.
 
 
* Oltre a Roma Tre: Sapienza Università di Roma, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, Università degli studi della Tuscia, Università degli studi di Cassino e del Lazio meridionale, CNR, ENEA, INFN.