Scheda personale – info e segnalazioni

Di seguito sono disponibili le informazioni per aggiornare la propria pagina personale e le procedure da seguire per segnalare eventuali dati errati, incompleti o mancanti.

 

Indirizzo

Se l’indirizzo, l’afferenza o la sede di lavoro sono errati/assenti contattare la Direzione 1

Telefono

Se il numero di telefono fisso, il fax e il cellulare aziendale sono errati/assenti contattare l’Area Infrastrutture Tecnologiche all’indirizzo telefonia@uniroma3.it

Email

Cariche accademiche

Se le informazioni sulle cariche accademiche (es. direttore di dipartimento, direttore di centro, senatore accademico, consigliere di amministrazione, delegato del Rettore etc.), cariche in ogni caso conferite con decreto del Rettore, sono errate/assenti contattare l’Area Affari Generali e Didattica (e-mail affari.generali@uniroma3.it – Tel. 0657332456).

Ulteriori campi della Scheda personale

È possibile aggiornare e arricchire la propria scheda personale in vari modi:

  • Accedendo alla pagina con le proprie credenziali di Ateneo (quelle utilizzate per il cedolino) per inserire:
    • Foto– in formato jpg (dimensione massima 2mb, lato lungo almeno 800px)
    • Curriculum – il documento dovrà essere in formato pdf non ottenuto da scansione ma dalla trasformazione del file word in pdf
    • Profilo – lo scopo di questo campo è completamente diverso da quello del curriculum vitae; pertanto i campi relativi al profilo (Titoli, didattica, ricerca) dovrebbero avere un carattere discorsivo in modo da poter essere utilizzati come base per la propria presentazione accademica (ruoli ricoperti, campi di sviluppo della propria attività didattica e di ricerca, ecc.).

Il servizio è accessibile solo da rete di Ateneo o collegandosi tramite la VPN.

  • Accedendo alla piattaforma GOMP per aggiornare le voci:
    • Insegnamenti – la voce è alimentata automaticamente. Occorre quindi accedere alla piattaforma GOMP per inserire i contenuti. Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina Istruzioni docenti e al segretario per la didattica del Dipartimento di afferenza.
    • Orari di ricevimento – gli orari di ricevimento devono essere inseriti all’interno della piattaforma GOMP. La funzione specifica è presente nella propria area riservata sotto la voce di menu “Funzioni per i docenti”
  • Accedendo alla piattaforma IRIS per aggiornare la voce:
    • Prodotti della ricerca – la voce è alimentata automaticamente. Occorre accedere alla piattaforma IRIS per inserire i prodotti della ricerca. Nella prima pagina, oltre al Login, sono disponibili alcuni manuali utili per l’utilizzo corretto del sistema. Per ulteriori informazioni è necessario far riferimento al segretario per la ricerca del Dipartimento di afferenza.
  • Accedendo al sistema di gestione delle news (MeMo) per aggiornare la voce:
    • Avvisi– affinché possano essere visualizzati all’interno della propria scheda personale e, dove presente, nella sezione ad hoc presente nella homepage del sito dipartimentale di afferenza, è indispensabile inserire l’avviso nel sistema Memo e selezionare il canale Avvisi del docente.
  • Accedendo a uno degli strumenti messi a disposizione dall’Ateneo per aggiornare la voce:
Informazioni di sistema 24 Maggio 2023