Dott. GIULIO SANDRELLI

QualificaRicercatore tempo det. Legge 240/2010
Settore Scientifico DisciplinareIUS/04
Emailgiulio.sandrelli@uniroma3.it
IndirizzoVia Ostiense 161
Struttura/Afferenza
  • Dipartimento di Giurisprudenza
Altre informazioniCurriculum
foto profilo
Qualora le informazioni riportate a lato risultino assenti, incomplete o errate leggi le seguenti istruzioni
Per telefonare da un edificio dell'Ateneo all'altro SE il numero unico inizia con "06 5733xxxx" basta comporre le ultime quattro cifre del numero esteso.

Profilo INSEGNAMENTI Prodotti della ricerca Avvisi Ricevimento e materiale didattico

Profilo

Titoli e cariche

Giulio Sandrelli è ricercatore a tempo determinato di diritto commerciale (“tipo B”, ex legge 240/2010), presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre. Ha conseguito l’abilitazione scientifica nazionale per la II fascia (professore associato) nel settore scientifico disciplinare IUS/04 (Diritto commerciale).

Laureato in giurisprudenza presso l’Università Bocconi di Milano, ha conseguito il dottorato di ricerca in Diritto dell’impresa presso il medesimo ateneo. È in possesso di un LL.M. presso la New York University School of Law, dove è stato Arthur T. Vanderbilt Scholar e research associate. È membro del Comitato di redazione della Rivista delle società.

Didattica

È titolare dell’insegnamento di Diritto dei contratti commerciali per l’A.A. 2020-2021 (I semestre).

Ricerca

Giulio Sandrelli concentra la sua ricerca nell’ambito del diritto societario e del diritto dei mercati finanziari. È autore dello studio monografico “Innovazione finanziaria ed esercizio del voto. Il fenomeno dell’‘empty voting’ nella prospettiva delle società quotate” (2017), nonché di articoli e contributi scientifici su riviste e opere collettanee italiane e straniere.